Nell’ultima settimana sono stati sottoposti a controllo 218 persone e 127 veicoli
In occasione delle festività del 25 aprile e dell’1 maggio appena trascorsi, la Questura di Messina ha disposto un’intensificazione dei servizi di controllo del territorio in tutta la provincia, anche con il concorso della locale Sezione Polizia Stradale.
A Sant’Agata di Militello, a seguito delle attività di prevenzione, nell’ultima settimana sono stati sottoposti ad approfondito controllo 218 persone e 127 veicoli.
Agenti del Commissariato di P.S. e del Distaccamento di Polizia Stradale di Sant’Agata di Militello, nelle ore serali del 25 aprile, hanno sottoposto a controllo oltre 100 veicoli ed altrettanti conducenti, riscontrando 4 violazioni della normativa di settore in materia di guida sotto l’influenza di alcool e droghe.
A seguito di tali controlli, sono state deferite all’Autorità Giudiziaria di Patti i relativi quattro conducenti, le cui patenti di guida sono state contestualmente ritirate.
Inoltre, in occasione di un incidente stradale occorso nelle vie cittadine di Sant’Agata di Militello, è stato altresì deferito all’Autorità Giudiziaria di Patti un quinto soggetto, reo di aver condotto il proprio motociclo sotto l’influenza di alcool e droghe; anche in questa circostanza, il certificato di idoneità alla guida è stato ritirato.
Infine, durante un posto di controllo, un giovane santagatese si è dato alla fuga sul motociclo tentando di sottrarsi al controllo di polizia. Rintracciato dopo alcune ore dagli agenti del Commissariato di P.S. di Sant’Agata di Militello, l’uomo è stato sanzionato per le diverse infrazioni al Codice della Strada commesse e la moto è stata sottoposta a sequestro ai fini di confisca.