Un bilancio pesante dove si conta anche un morto
L’incidente mortale si è verificato tra Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo, nei pressi del casello autostradale proprio di Milazzo
A perdere la vita un quarantasettenne di Catania che viaggiava a bordo di una Mercedes classe B. Un’altra persona, il conducente, anche lui catanese, è rimasto ferito ed è stato trasferito in elisoccorso al Policlinico di Messina.
Sono in corso di accertamento le cause che hanno determinato la tragedia e per verificare la dinamica e il tratto autostradale fra Barcellona pozzo di Gotto e Milazzo è stato momentaneamente bloccato
L’altro incidente
Si è verificato a Santo Stefano di Camastra: tre mezzi coinvolti e sette feriti di cui uno grave.
Questo è avvenuto verso le ore 9.40, all’interno della galleria “Colonna” nei pressi di Santo Stefano di Camastra, direzione Messina.
Un’auto è finita di traverso all’interno della galleria ed è stata travolta da un furgoncino e da un’altra auto. Ad avere la peggio il conducente della prima auto. Il bilancio è di sette feriti di cui uno grave, ingenti i danni ai mezzi.
La cronaca rammenta un altro morto sull’asfalto.
L’incidente è avvenuto a Milazzo. Qui ha perso la vita un 26enne
La tragedia nella notte.
Alessandro Scalzo, è deceduto a seguito di un incidente mentre stava rientrando a casa a bordo della sua moto.
L’Incidente è avvenuto intorno alle 4, alla fine dell’asse viario. Il sinistro sembrerebbe sia stato autonomo: il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo la sua corsa contro un lampione.
Alessandro era molto conosciuto a Milazzo, lavorava su una delle navi della Caronte & Tourist.
Alle 22 di stasera stop ad ogni concerto e a tutte le animazioni nelle piazze e nelle vie adiacenti il centro cittadino.
La “Notte Bianca” di Milazzo si fermerà 5 minuti per ricordare il giovane Alessandro Scalzo. La Pro Loco Milazzo, organizzatrice dell’evento, ha fatto sapere infatti che, nonostante non si potessero più bloccare gli eventi della manifestazione, programmati da tempo, d’accordo con l’Amministrazione comunale, ha deciso di rendere omaggio al concittadino scomparso fermando gli spettacoli previsti nelle varie location del centro cittadino chiedendo contestualmente ai presenti 5 minuti di silenzio e di riflessione.
Il sindaco Pippo Midili e il presidente della Pro Loco, Pasquale Saltalamacchia hanno espresso il loro profondo cordoglio per quanto accaduto e vicinanza alla famiglia di Alessandro.