ALAIN DELON – Ha incarnato a pieno una canzone per molti ma non per tutti “Je ne regrette rien”
Attualita, Cinema, Fotonotizie, In evidenza

ALAIN DELON – Ha incarnato a pieno una canzone per molti ma non per tutti “Je ne regrette rien”

kalòi kai agathòi

A 88 anni Alain Delon ha raggiunto il suo “rivale” e amico Jean-Paul Belmondo al quale, tra le altre cose, lo accomunava un certo sentire. Insieme, entrambi e Brigitte Bardot, furono in prima fila nell’opporsi vigorosamente alla virata francese verso il socialcomunismo nel 1968.
A 17 anni Alain Delon era partito volontario in Inodocina.
È noto come frequentò in Spagna, quando girava il film Zorro, Léon Degrelle con il quale si fece fotografare sul set. Sostenne il Front National fino ad offrire il proprio nome per un’eventuale candidatura. Fin quando la salute lo permise frequentava regolarmente la casa di Jean-Marie Le Pen.
Marine Le Pen:
“la leggenda ci ha lasciato”. Su X Le Pen ha scritto: “La leggenda ci ha lasciato. Alain Delon ci lascia orfani dell’età d’oro del cinema francese che incarnava così bene. È una piccola parte della Francia che amiamo che se ne va con lui”.
Delon è stato una vera star dell’epoca d’oro del cinema francese, noto per il suo personaggio da duro sullo schermo in pellicole cult. La sua bellezza e il suo magnetismo hanno affascinato i più grandi registi, senza che ciò bastasse a placare i suoi demoni. Ombra e luce, è questa la dualità che l’attore ha incarnato per tutta la sua vita. Una personalità che non ha mai cercato di essere amata e ha mostra la sua amarezza e il suo tormento fino alla misantropia.

da leggere
18 Agosto 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist