Dal 5 al 10 Settembre ore 19:00 e ore 21:30
Il caos non è mai stato così divertente!
Beetlejuice 2, è stato il film che ha inaugurato il Festival di Venezia 2024
Riscuotendo subito critiche e apprezzamenti per gli manti del suol visionario regista Tim Burton.
“Si tratta dell’atteso ritorno di uno dei personaggi più iconici del cinema di Tim Burton, ma anche la felice conferma dello straordinario talento visionario e della maestria realizzativa di uno dei più affascinanti autori del suo tempo – dichiara il Direttore Alberto Barbera – La Biennale di Venezia è onorata e fiera di poter ospitare la prima mondiale di un’opera che è una sorprendente altalena di immaginazione creativa e trascinante ritmo allucinatorio”.
Il film uscirà nelle sale italiane domani 5 settembre 2024 ed è già in programmazione all’AlterCinema di Gliaca di Piraino.
Come all’epoca, anche stavolta a interpretare lo Spiritello Porcello è Michael Keaton, questa volta rievocato dalla giovanissima Jenna Ortega sotto gli occhi increduli di Winona Ryder.
Dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a casa a Winter River. Ancora perseguitata da Beetlejuice (Michael Keaton), la vita di Lydia (Winona Ryder) viene sconvolta quando la figlia adolescente ribelle, Astrid (Jenna Ortega), scopre il misterioso modello della città in soffitta e il portale per l’Aldilà viene accidentalmente aperto. Con i problemi che si profilano in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci il nome di Beetlejuice tre volte e il demone dispettoso ritorni per scatenare il suo caos personale.
Beetlejuice 2, chi c’è nel cast?
Come dicevamo a inizio articolo, e per la grande gioia dei seguaci più nostalgici del film, è stato confermato che Michael Keaton e Winona Ryder torneranno per il sequel nei loro rispettivi ruoli originalo: Beetlejuice e Lydia Deetz. Ma anche le nuove generazioni possono iniziare a sognare: sarà infatti Jenna Ortega – la mitica Mercoledì dell’omonima serie Netflix firmata proprio da Burton – che vestirà audacemente i panni di Astrid, la figlia di Lydia Deetz. Si tratta di una vera e propria staffetta, non solo a livello di trama ma anche di Hollywood generations: uno dei volti simboli del cinema anni 90 che “passa il testimone” a una stella contemporanea. Oltre alla Ortega ci sarà anche la nostra Monica Bellucci: interpreterà il ruolo della moglie di Beetlejuice. Ci saranno poi: Catherine O’Hara nei panni di Delia Deetz, Justin Theroux in quelli di Rory, e anche Arthur Conti – al suo debutto cinematografico – e il veterano Willem Dafoe.
Gli altri film in programmazione