ARIETE:
La befana è passata e con lei anche le atmosfere festaiole, ciò vi riporta a uno stato di ordinarietà nel quale, attraverso il vostro sentire e percepire, vi presenta quali circostanze fluiscono e vi offrono la possibilità di essere sereni e magari persino felici e quali invece rimangono ostiche situazioni da sciogliere.
Iniziare l’anno con il buon auspicio d’impegnarsi per risolvere ciò che a oggi risulta ancora spiacevole nel vostro vissuto è un passaggio obbligato e inevitabile per migliorare la qualità dei vostri giorni.
Mercurio nel Capricorno in qualche modo, vi crea l’opportunità per sentire certe pressioni e smuovere le acque per farle tornare a fluire armoniosamente.
I fautori della vostra vita siete voi, questo vi ricordano le stelle e v’invitano a non drammatizzare, tanto meno a esasperare i contenuti per costringere e far diventare tondo ciò che è quadrato.
Accettate l’inevitabilità di alcune scelte da compiere, sarà più facile di quanto il solo pensiero vi porta a credere e a temere.
Forza eroi ed eroine venite fuori!
TORO:
Mercurio, governatore del pensiero e della favella, si pone in aspetto armonico e generoso per voi.
Quali fondamenti prima e vantaggi dopo, vi offre? Vi consiglia di accordarvi all’interno di pensieri meno rigidi, critici e polemici, ciò apporterà un notevole miglioramento e facilitazione a stabilire dei rapporti più fluidi, intimi e piacevoli con voi stessi in primis, con l’altro e con il mondo intero, poi.
Un atteggiamento di affermazione insistente dei propri concetti a sfavore di quelli altrui può risultare fastidioso e pesante, compromettendo possibilità e relazioni che invece potrebbero donarvi grandi soddisfazioni e senso di espansione.
Non è così necessario esprimere sempre il proprio dissenso, alle volte può ripagare molto di più, voi stessi e l’esterno, un atteggiamento di accoglienza, disponibilità e accettazione, non escludendo opinioni e possibilità diverse dalle vostre, è possibile che scopriate nuove e migliori interpretazioni della realtà, rendendovi la vita più piacevole e fluida.
GEMELLI:
Mese di grandi e profonde intuizioni, aspetti nascosti della coscienza, vostra e altrui, persino quella collettiva potrebbero risalire alla luce, portando con sé inizialmente forse qualche sofferenza e delusione ma offrendovi la grandiosa facoltà di capire, conoscere, scoprire e poter scegliere di essere liberi, soprattutto dentro, svincolati finalmente da congetture emotive, vostre e di coloro con i quali avete interazioni profonde persino ancestrali.
State solcando le terre di Ade, dio degli inferi, padrone delle tenebre, dal quale però si possono raccogliere immense risorse.
Tanto sarete leali, onesti e coraggiosi da riconoscere persino in voi stessi e in coloro ai quali siete legati, il celato inconscio divoratore tanto sarete capaci di sollevarvi ad altezze vertiginose di emancipazione e autonomia psichica nonché leggerezza.
CANCRO:
Ci sono cose che vanno prese di petto, come si dice, “prendere il toro per le corna”, afferrate questo toro e vedetevela con lui, succeda quel che succeda, sarà sempre meglio che continuare a sentirselo correre dietro e scappare per non affrontarlo.
La dialettica vi ha aiutati sinora per mischiare le carte ed evitare di fare ciò che va fatto ma a questo punto basta, è ora di cambiare rotta.
Le stelle v’invitano a fermare i pensieri e la chiacchiera, sia quella interiore sia esterna, a rimanere nel silenzio del vostro frastuono emotivo e da lì capire qual è il dilemma e poi sempre nel silenzio tentare di risolverlo.
Evitate scambi verbali per chiarire, definire, spiegare, fate e basta, non servono più spiegazioni né a voi stessi né all’altro, agire, è il verbo della settimana e anche dopo!
LEONE:
E’ un periodo in cui sarà importante sentirsi vivi, creativi e appassionati della vita, delle piccole cose della vita, dei piccoli scambi e contatti ma soprattutto delle apparenti piccole cose che riuscite a fare e creare di buono per voi stessi e per il prossimo.
Forse sentite lontano, troppo lontano da voi questo slancio, ma le stelle vi chiedono di costringervi un po’, di forzare un po’ la volontà.
Abbiate maggior fiducia in voi stessi, lasciate fluire l’intuizione a braccetto con l’entusiasmo e iniziate se ancora non l’avete fatto a mettere in pratica con gioioso impegno ciò che sentite ancora latente forse o imprigionato tra perplessità e insicurezze ma che invece dovete ascoltare e sostenere.
Non rivolgetevi per la realizzazione alle capacità razionali, piuttosto il contrario. Bando alla pigrizia, bando allo scoraggiamento, fate, create, diffondete farà bene a voi, farà bene a tutti.
VERGINE:
Un’opportunità e forse più opportunità si presenteranno sul vostro cammino, non saltate subito a formulare surreali proiezioni ma neanche lasciate che passino inosservate.
Equilibrate l’impeto alle circostanze, adattatevi alle necessità senza però perdere di vista tutti i possibili buoni risvolti che se ne possono trarre.
Agendo in modo maturo e pacato ma sostenuti dall’energia entusiasta troverete non solo la via ma anche le occasioni che ora non potete immaginare.
Unica raccomandazione non fluttuate da uno stato di negatività a un atro di sfrenato positivismo, quest’altalena emotiva non vi sarebbe utile.
Ascoltate il vostro spirito, quello libero e volitivo, capace di muoversi verso nuove direzioni, ponete genialità ed energia nella nuova avventura cui la vita vi pone considerando tutto.
BILANCIA:
Le stelle vi domandano di riconoscere coscientemente quei retaggi, abitudini, forse persino vizi ereditati dalla famiglia e sapere cestinare quegli aspetti scomodi che compromettono il vostro benessere sotto diversi aspetti e ambiti.
Se vi dimostrerete aperti, disponibili a un nuovo assetto con il quale muovervi nella vita, un assetto tutto vostro nato dalle vostre esperienze, dalle vostre necessità ma ancora prima dalla vostra spinta, troverete dopo un primo imbarazzo e smarrimento, una solida personale struttura con la quale muovervi e affermarvi nel mondo che vi frutterà certamente maggior appagamento.
Un’attenzione va posta a mettere molta cura e attenzione a quella sfera sensibile e delicata, inclusa in ogni ambito e circostanza che alle volte può passare inosservata prevalendo l’aspetto idealista o pratico. Scoprirete nuovi modi e possibilità da cui trarre soddisfazione.
SCORPIONE:
L’accento luminoso ed evolutivo le stelle lo pongono sulla parola “generosità”.
Generosità non solo nella parte materiale della vita, anche ma soprattutto nel divenire capace di svolgere un’attività per se stessa e non per un rapido guadagno personale o per altrui profitto.
Ciò significa che se anche siete già impegnati in circostanze, come questa sarà importante che sappiate avere la giusta attitudine, ossia di amorevolezza e piacere nello svolgere il lavoro, o altro.
Se siete dominati da moti di risentimento, rabbia, recriminazione, allora conviene lasciar stare o sforzarsi di essere capaci di condividere e offrire senza soppesare poi il dare e l’avere, piuttosto che il riconoscimento.
Il piacere nasce dall’abbandono in tutte le sue espressioni, sappiate abbandonarvi e tornerà indietro un grande stato di sollievo e leggerezza
SAGITTARIO:
State cercando un tipo di sicurezza forse improbabile da trovare, forse un pretesto per evitare qualcosa che non vi piace, che non vi va, oppure state fantasticando qualcosa che non sarà di facile realizzazione, comunque sia evitate di perder tempo, energia e aspettative.
Non sono brutali le stelle a dirvi ciò forse vi stanno semplicemente sollecitando a fare qualcosa e quel qualcosa necessita di riconoscere il giusto valore, il giusto motivo per cui una situazione è bloccata e scoprire magari che avete proprio voi la chiave di svolta. La sicurezza che cercate è esterna forse?
Allora sarà meglio che ne cerchiate una vostra interna, utile a consentirvi di compiere i passi giusti per stare veramente bene.
E così sarà, quando tutto partirà dal vostro centro, motivazione, impegno e scelta, ossia, proprio dalla sicurezza in voi stessi, a quel punto siate certi che non sarà più solo il vostro bene e questo vi farà sentire fieri di voi tessi.
CAPRICORNO:
Siete la vera stella tra le stelle, illuminati dai vigorosi e benevoli influssi degli astri più espressivi, manifesti ed eloquenti della sfera celeste, che farne? Tutto ciò che volete e anche di più.
Sarebbe un vero peccato perdere una tale portentosa forza, se non la riconoscete in voi, cominciate innanzitutto a cercarla, poi fatene ciò che di bello desiderate per voi e non solo.
Ricordatevi tutti i giorni, a ogni minuto che la vita è solo vostra e solo a voi, sta e appartiene la possibilità di rendervi felici, nonostante tutto e tutti, se avete lasciato la possibilità a qualcun altro o a qualcos’altro allora questo sarà un vero pericolo! Rendete sempre il vostro cuore gaio, è il vostro, siete voi a governarlo.
ACQUARIO:
Potrebbe essere la vostra ristretta visione delle circostanze a mettervi in un vicolo cieco, forse siete stati troppo affrettati, rigidi e non avete offerto troppo ascolto alle parole, alle emozioni, ai sentimenti, vostri e soprattutto altrui.
Rispondere con l’intelletto talvolta può risultare inopportuno, accedere a quel piano di morbidezza, accoglienza e disponibilità profonda e reale vi offrirà un notevole supporto per affrontare sfere e ambiti non proprio semplici e fluidi.
Se iniziate a dare importanza alla comunicazione, ampliando il vostro sentire alle facoltà più sottili come la sensibilità, il sesto senso e l’osservazione, renderete le vostre vite molto più scorrevoli, armoniche e piacevoli, evitando reazioni esasperate e fuori luogo.
Godrete di molti vantaggi in più e favorirete il vostro benessere interiore e non solo.
PESCI:
Lo scorrere della vita, le esperienze, una buona capacità di osservazione lucida, oggettiva, adattata a una serena accettazione delle circostanze e dei fatti meno piacevoli, possono aiutare a spostarsi da un livello difensivo superficiale e banale a uno stato di solidità interiore, consentono di creare uno stabile terreno sul quale edificare forza interiore, sicurezza e autostima tale da assicurarvi la sopravvivenza in qualsiasi condizione.
E’ importante far saltare all’aria gli atteggiamenti di simulata sicurezza e fiducia, quando queste sono sostenute da rigide convenzioni che al momento critico non hanno più forza e vi crollano addosso.
Vale la pena resettare fiduciosamente certi assetti e attraverso una buona disponibilità, priva di critiche, stare a sentire dentro di voi più che fuori senza scappare o mettere la testa sotto la sabbia. Se sarete capaci di pagare il prezzo che c’è da pagare che non è poi così alto come appare, un grande, appagante e gioioso stato si diffonderà in voi rendendovi degli esseri sereni e contenti.
Silvia Rossi Mileto- info: silviarossimileto@libero.it
per consulti, cartomanzia, tarocchi, astrologia, lettura transiti…..