“Dee, donne e madonne nell’Hic et nunc dell’esistenza” la personale di Maria Tripoli
L’Associazione Culturale Spazioquattro di Messina presenterà sabato 19 ottobre, alle ore 18.00, un nuovo evento esponendo le opere di Maria Tripoli, un’artista che attraverso la pittura ha saputo trasformare la sua vita in un’autentica opera d’arte. Le sue tele, dipinte a olio, non solo celebrano la maestria nella rappresentazione dei corpi e la bellezza della pennellata, ma raccontano anche un viaggio interiore, fatto di desideri inespressi, disagi e sogni segreti.
Maria Tripoli, con il suo rassicurante aspetto e il sorriso accattivante, ha sempre avuto la capacità di mettere in gioco le sue doti, esplorando continuamente nuovi territori artistici. Il suo percorso creativo ha attraversato diverse fasi, culminando nella nascita del “Manifesto dell’Alienismo” nel 2012, in un suggestivo scenario innevato a Roma.
Questa mostra, con circa 18 opere di varie misure, è un’opportunità per scoprire non solo l’abilità tecnica di Maria, ma anche il profondo mondo emotivo che si cela dietro ogni sua opera. Solo con la giusta calma e sensibilità è possibile cogliere i messaggi nascosti tra le tonalità dei suoi colori, rivelando la complessità e la bellezza della sua anima.
La mostra rimarrà allestita nei locali di via Ghibellina 120 a Messina fino a venerdì 25 ottobre con orari dal lunedì al sabato dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e la domenica dalle ore 10.30 alle ore 12.00
Evento: Mostra di pittura
Artisti: Maria TRIPOLI
Titolo: “Dee, donne e madonne nell’Hic et nunc dell’esistenza”
Luogo: Galleria Spazioquattro – Via Ghibellina 120 – Messina
Inizio mostra: sabato 19 ottobre 2024
Fine mostra: venerdi 25 ottobre 2024
orari: dal lunedi al sabato 17:00 – 20:00
domenica 10:30 – 12.00