Si è svolto a Ficarra il Congresso del Circolo PD per l’elezione dei propri organismi e per l’elezione del nuovo segretario provinciale del PD.
Per la segreteria provinciale prevale la proposta Hyerace
All’unanimità è stato eletto segretario del Circolo di Ficarra il rag. Francesco Pizzuto.
Il nuovo Direttivo è così composto: Carmelo Franchina, Giuseppe Landro, Nino Pizzino, Nunziatina Raffaele, Patrizia Sciacca e Vittorio Tumeo.
Successivamente, è stata aperta la discussione sull’elezioni del segretario provinciale, con il confronto tra le mozioni di Alessandro Russo e di Armando Hyerace.
Le mozioni sono state presentate dal segretario uscente del Circolo, Nino Pizzino, per la mozione Hyerace e da Francesco Natoli, per la mozione Russo.
Se pure dalla votazione è prevalsa la proposta Hyerace, entrambi i presentatori hanno evidenziato e concordato sul ruolo cruciale che deve avere l’area dei nebrodi nello scenario sociale e politico provinciale e regionale.
Entrambi hanno concordato sull’importanza di dare voce ai tanti problemi quotidiani di chi vive con maggiore difficoltà la marginalità di un territorio, oramai abbandonato e sempre più disagiato.
Il nuovo segretario e il nuovo direttivo del Circolo hanno espresso la loro soddisfazione per l’esito del Congresso, che ha visto un vero e proficuo coinvolgimento degli iscritti e che pone a tutti l’obiettivo di lavorare di più e bene, per riportare, anche a Ficarra, la politica fra le persone e per le persone.