Domenica 20 settembre 2009 si svolgeràla ventiduesima edizione della StramaXima, XX Trofeo E. Manzari. La manifestazione è organizzata dalla Amatori Atletica E. Manzari Casamassima A.S.D. ed è patrocinata da: Comune di Casamassima; Comando III Regione Aerea Bari; A.S Regione Puglia.; A.S Provincia di Bari; Famiglia Manzari.
La gara, di 10,200 Km, inserita nel calendario Nazionale FIDAL è valida come prova di Corripuglia 2008 di corsa su strada individuale e di societàAllievi-Juniore-Seniores-Amatori Senior-Master m/f e come prova per il Campionato Nazionale Aeronautica Militare di corsa su strada.
Il percorso di media difficoltàsi articola tra strade cittadine ed extracittadine.
La manifestazione, cresciuta negli anni, rappresenta ormai un evento sportivo molto atteso a Casamassima e tra gli appassionati di corsa suscitando sempre maggiore interesse e partecipazione e collocandosi ormai di diritto tra le primissime manifestazioni della Puglia.
Per la XXII edizione 2009 è attesa la presenza di oltre millecinquecento atleti tesserati Come sempre è attesa una massiccia partecipazione di atleti del settore Senior-master della FIDAL ma anche di tantissimi atleti del settore Assoluti. Tra le categorie come sempre si distingueranno numerosi atleti a livello nazionale; giàconfermata la partecipazione degli atleti di punta della nostra Regione.
info stampa 3478421648