Si è concluso ieri presso l’ASD River Padel Tennis di Patti dei fratelli Enza e Attilio il 1° Trofeo River Padel “Planet Pay 365”, il torneo open di padel con 3.500 euro di montepremi è stato annoverato dalla Fitp tra i trofeo di elevata importanza, stante la notevole qualità e lo spettacolo offerto in tutte le partite e in particolare nei turni conclusivi.
Alla premiazione, svoltasi nell’imponente e attrezzatissima struttura che conta al momento: 2 campi da Padel coperti, 2 da tenni. un’annessa pizzeria con piscina e uno staff di elevate qualità, erano presenti il consigliere regionale Fitp con delega al padel Claudio Forte e il fiduciario regionale Claudio Carai. A curare la direzione del torneo il maestro nazionale di tennis e padel Giovanni Giuffrè.
Nel maschile, a vincere sono stati Diego Veloz e Giuseppe Fino, i quali si sono imposti per 6-1 7-5 su Angelo Rizza e Mirko Cutuli.
Nel femminile invece, ad aggiudicarsi il successo sono state Aurora Buscaino e Francesca Candelieri, vittoriose con lo score di 6-3 7-5 a spese di Ilenia Monti e Isabella Cafieri.
In terza fascia si impongono finaliste Dominguez/Gullo pattesi, mentre tra le atlete under del River giunge in finale terza fascia la giovane pattese Giulia Scarcella.
Un torneo gestito con la professionalità che solo Fitp sa dare e che ha visto come giudice di gara Pietro Cutruzzola e come direttore di gara Angelica Magistro.
Come dichiarato dai proprietari del River e dal responsabile nazionale della lottomatica PlanetPay365 Claudio Fortuna durante la premiazione, il trofeo si ripeterà nei prossimi mesi con un montepremi ancora più alto, grazie al successo riscosso in questa prima fase.
Il padel si conferma dunque uno sport in continua ascesa, degno di nota anche l’indotto virtuoso creatosi in queste tre giornate intense all’insegna dello sport, con atleti provenienti da tutta la Sicilia e da oltre lo stretto, che hanno alloggiato nelle strutture ricettive presenti sul territorio pattese.
Filippo Tripoli