SINAGRA – “San Leone nell’Arte”
Attualita, Eventi, Fotonotizie, In evidenza

SINAGRA – “San Leone nell’Arte”

 II EDIZIONE – SABATO 13 APRILE INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA

la mostra rimarrà aperta fino all’11 maggio
Torna “San Leone nell’Arte”, il concorso creativo organizzato e curato dalla Pro Loco di Sinagra, in collaborazione con il comune di Sinagra e l’UNPLI, iniziativa che scaturisce dall’amore profondo per l’arte e per la storia di questo luogo magico e che ha l’obiettivo di valorizzare bellezze e tradizioni locali.
Sinagra è fortemente legata al suo Santo Patrono, San Leone, figura che, da secoli, intesse un legame di fede tra i suoi abitanti. Proprio a lui la Pro Loco di Sinagra ha voluto dedicare questo evento che unisce lo spirito d’iniziativa artistica al cuore spirituale della comunità sinagrese.
La manifestazione si aprirà con l’inaugurazione della mostra – sabato 13 aprile, alle 17.30 – nella sala consiliare del palazzo municipale. Ad accendere i riflettori su questa piazza ricca di spennellate colorate saranno la madrina dell’evento, prof. Paola Radici Colace, assieme alla presidente della Pro Loco Vincenza Mola, al sindaco Nino Musca e l’assessore alla Cultura Marzia Mancuso. La mostra rimarrà aperta fino all’11 maggio, giorno del verdetto finale che decreterà l’interpretazione vincente, tra originalità e devozione, della figura di San Leone. Un momento per celebrare questo profondo legame che passa tra storia, arte, cultura e devozione, in quest’anno particolare che vedrà la tanto amata effigie del Patrono in una veste
nuova.
9 Aprile 2025

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist