GRAFICA DI GUSTO – Il tocco di classe dell’Esselunga
Annunci

GRAFICA DI GUSTO – Il tocco di classe dell’Esselunga

007fetteAnche se la campagna è datata, 2001 – 2004, ma le immagini che propone sono sempre attuali e si annoverano fra quelle che hanno dato vita ad una delle campagne pubblicitarie meglio riuscite in assoluto, che forse, inconsapevolmente, ha ispirato quell’ondata di food design che ci avrebbe travolti in seguito.

Grazie ad un gioco ironico di immagini e di didascalie illuminanti, campeggiano ancora oggi all’interno degli stessi magazzini, ed affisse sui tabelloni pubblicitari.

Una campagna pubblicitaria che fu sulla bocca di tutti, e che si ampliò in una serie dedicata ai segni zodiacali, e venne impressa su articoli da merchandising.

Le gallerie di immagini vennero ulteriormente ampliate, ma quelle più genuine e più apprezzabili, sortirono attraverso le idee e gli scatti delle prime intuizioni.

aglioweenalavinoVe ne offriamo la collezione completa in immagini.. perchè si tratta di pubblicità  davvero “di gusto”.

Il progetto è dell’agenzia Armando Testa e ne ha parlato anche Fulvio Bonavita in una sua recensione.

Note tratte da un testo di Carlo Cazzaniga.

alcaconeantonnocleopastaavocadobufalacappellettorossocherry_christmascristoforocolombacuordimelonecuordimelonefatazucchinaFichinghificodellamirandolafinocchiogiovanniverzainsalattilaLawrencemagomelinomagomelinomapoleonemelanzanajonesmirtillobensopierodellafranpescapomabbondiopompelmotellponziopelatorapanellosanzioporrosedutoremanghiresalamonetutanpanemufficialeuovomascheratovancocvan_melonen

13 Febbraio 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist