CIESSE VOLLEY BROLO – La Ciesse sconfitta ad Atripalda
Volley

CIESSE VOLLEY BROLO – La Ciesse sconfitta ad Atripalda

di Marcello Princiotta

Non inizia bene il campionato per la Ciesse Volley Brolo 2009-2010, sconfitta per 3 a 1 sul difficile campo di Atripalda (21-25, 25-23, 25-23, 25-19 la progressione dei set).
logo_vbcom_350Si è giocato una palestra angusta, con i muri perimetrali che incombevano sul campo da gioco e con il soffitto notevolmente basso. Ogni minimo errore, sia in ricezione che in difesa è stato pagato a caro prezzo. Senza nulla togliere ai meriti di Marolda & C. che hanno vinto meritatamente,   la squadra di casa, abituata a giocarvici è risultata notevolmente avvantaggiata. Da menzionare pure il tifo locale, sostenuto e continuo durante tutto l’incontro, che ha inciso, per la sua parte, nel complesso della partita, specie quando in battuta c’era la Ciesse dal lato dei tifosi irpini.
Eppure le cose si stavano mettendo bene per i biancoblu brolesi che erano entrati in campo col piglio giusto, tant’è che era proprio la Ciesse che si aggiudicava il primo set per 25 a 21, operando l’allungo decisivo nella parte finale del parziale.
Nel secondo set la Ciesse ha il pallino del gioco in mano. Conduce 22 a 19 ed è ad un passo dalla conquista del secondo set e, possibilmente dell’intero incontro. Invece sul più bello si smarrisce, si fa recuperare e sorpassare ai vantaggi. Da quel momento in poi cambia la partita. Va via una prima volta la luce  poco prima che inizi il terzo set. Riprisitinate le condizioni normali di visibilità, i locali sospinti dal tifo incessante dei propri tifosi, partono lancia in resta ed è la Ciesse a dover inseguire. Sul 15-14 per i campani, mentre è in atto un contrattacco della Ciesse, salta di nuovo la corrente. Altri 20 minuti di break ed alla ripresa del gioco è l’Eurofrm Atripalda che si aggiudica il terzo parziale per 25 a 23. La squadra di casa,  galvanizzata dal vantaggio, affonda la stoccata decisiva nel 4° set vinto per 25 a 19, complice una Ciesse che non ci crede più. Mattatore della serata ”l’infortunato” Draghici con 22 punti a tabellino.

Arbitri dell’incontro i signori Stanislao Supino e Paolo Cantelli del Comitato Campano.

Tabellino incontro:

Euroform Atripalda: Libraro 3, Roberti 18, Marolda 11, Draghici 22, Cuomo 2, Bassi 10, Capaldo, Armini (L). n.e. Losco, Calero, Zaccaria, Amodeo. All. Marolda.

Ciesse Volley Brolo: Laterza 1, Tibaldo 19, Vega 18, Campanari 8, Sesto 9, Cittadino 7, Amorico, Princiotta, Pisana, Scolaro (L). n.e. Muscarà, Riolo. All. Saravia

Addetto Stampa Volley Brolo

21 Settembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist