L’OROSCOPO DAL 19 AL 25 MARZO 2012
Oroscopo

L’OROSCOPO DAL 19 AL 25 MARZO 2012

yoga_silvia_romaARIETE:

La facoltà che vi è offerta dagli astri è un’abilità che se sarete all’altezza della questione, vi renderà la vita più bilanciata, armonica e salutare, soprattutto costruttiva. Le esperienze che si presenteranno in questo periodo hanno molto da dispensare in fatto di crescita. Potrebbe sembrare tutto un po’ faticoso e frustrante in un modo come forse non lo avete mai sperimentato prima. La capacità di pazienza, comprensione e tolleranza che sarete in grado di dimostrare farà la differenza, o meglio, farà il vostro bene o il vostro male. Dovrete adattarvi a qualcosa di nuovo, un modo diverso, insolito per voi, di sentire, vivere, consumare le emozioni.

TORO:

Non è possibile incontrare il proprio lato oscuro se non attraverso l’incontro con l’altro. A favorire per voi questa circostanza, vi sono gli astri che illuminano, sollevano e portano allo scoperto il furbo e loquace intelletto che limita, ostruisce e falsifica la realtà. La mente mente, recita un proverbio buddhista.  I corpi celesti incalzano affinché possiate vedere da vicino le vostre coinvolgenti ombre, create dal pensiero. L’altro, gli altri divengono lo strumento per arrendersi al cosiddetto proprio buco nero, gli stati interiori che riconoscerete andranno accolti e amati, sfruttando tutte le possibilità che si celano dietro. Divenite i detective dell’anima, solo vivendo da vicino, esplorando totalmente e completamente la dimensione del sentimento e dell’emozione, solo così si diviene consapevoli di chi si è veramente.

GEMELLI:
E’ necessario un cambio di direzione, così da trovare una prospettiva differente da quella che avete perseguito finora. Cercate e attivate nuove soluzioni, forse potranno costare qualche sacrificio ma ciò è inevitabile affinché si possa compiere un vero e completo giro di boa, cosa necessaria a questo punto della vostra esistenza. Se riuscirete a intervenire sulla vostra mente e sulle vecchie circostanze emozionali da cui siete imprigionati ormai da qualche tempo, sarete in grado di modificare le parti insolute della vostra vita e allora si che il salto sarà alto. 

CANCRO:

Si da via a un lungo periodo nel quale apporterete una decisiva revisione tra le vostre idee, ideologie, progetti e persino, amicizie. Le precedenti finalità, gli obiettivi che fino ad oggi vi avevano entusiasmato e interessato d’ora in poi non saranno più così stimolanti e lasceranno spazio e tempo a nuovi interessi. Accresce in voi una nuova coscienza sociale, collettiva che prima non sortiva molto effetto sulla vostra sensibilità mentre ora non solo attira la vostra attenzione, ma vi coinvolge emotivamente. Non è difficile immaginare che possiate aprirvi a iniziative che riguardano gruppi, o cooperazioni verso scopi umanitari. La vostra coscienza si espande e con questa anche il cuore, i sentimenti, le esperienze, il senso della vita.     

LEONE:

Le situazioni e le circostanze dovrebbero mettersi meglio per voi, conoscenze, amicizie, contatti, amori, forse fatti di recente, forse avvenuti in luoghi lontani, magari per studio, ebbene, ciò dovrebbe offrirvi benessere e piacevolezza. Sarebbe il caso di avere maggior chiarezza e definizione all’interno del dialogo con voi stessi e poi con l’altro. Anche per gli studenti è richiesto un impegno e una serietà che riguarda l’applicazione allo studio. Con verità e onestà dovete esprimervi. Non siate troppo enfatici, siate in ascolto dell’autenticità del cuore, così saprete di non fare pasticci.

VERGINE:
Cercate di non cedere a quella fasulla e negativa conclusione di credere che la soluzione alla sofferenza originata dai rapporti sia chiudersi in un atteggiamento arido e rigido, inaccessibile a qualsiasi atra relazione. Rifiutare il dolore per evitare il rischio, corrisponde a sprecare l’immensa ricchezza della vita. Si potrebbe definire una scelta infantile, dove le ferite narcisistiche fanno da padrone. Diversamente, un atteggiamento maturo coincide con l’abbattimento delle difese. Non è immaginabile pensare e attuare un comportamento che rifugga dalla grande quanto forte avventura delle emozioni. La maturità sopraggiunge quando si diviene capaci di gestire il fallimento e le frustrazioni. Divenire dei solidi impermeabili non è certamente la soluzione ma un pericoloso autoinganno.

BILANCIA:

Se sarete capaci di riconoscere l’insofferenza, il malessere che si muovono all’interno di voi stessi, evitando di negarne la presenza o proiettarlo ed esprimerlo all’esterno, sarete grandi. Le relazioni in genere vi permettono di costatare il vostro reale stato, non perseverate in atteggiamenti ambigui e distorti, siate spontanei, autentici, onesti. Da ciò che scoprirete di voi stessi in questa disponibile apertura alla corretta e coerente dimostrazione delle emozioni e dei sentimenti, potrete tirare fuori del buon materiale e delle giuste considerazioni su voi stessi. Se saprete rapportarvi al dialogo con l’altro senza nascondervi dietro una maschera, ne sarete riccamente ripagati. Il coraggio rende liberi e felici, non fingete sicurezza e distacco. 

SCORPIONE:

La regola principale per uscire vincitori da qualsiasi prova della vita è, evitare di cadere dentro il timore di fallire, e preoccuparsi eccessivamente dei risultati finali. La troppa tensione e il pesante controllo non sono a favore di un esito positivo. Mantenete vivo il desiderio che volete realizzare, unite leggerezza e un po’ di fatalità, seguite, sereni, positivi e lievi, il flusso della vita evitando l’influenza troppo rigida e ispezionante della mente razionale. Nutrite la vostra anima di contenuti morbidi e liquidi come l’acqua che scorre solcando tutti i limiti che incontra, senza violenza ma con fluidità e armonia. Fatevi acqua di ruscello.

SAGITTARIO:

E’ possibile tirare un sospiro di sollievo e persino ricevere qualche buona notizia o l’avverarsi di un evento, forse passionale, magari semplicemente un mutamento interiore positivo e creativo che porterà verso nuove e più intriganti direzioni. La questione è sempre rivolta alla soluzione di alcune questioni legate alla famiglia o ai vostri figli, qualora ne avesse, in genere è obbligatorio fare chiarezza e mettere i puntini dove servono, così da quietare certi malumori che diversamente non vi consentirebbero la leggerezza di cui necessitate. Definite e punto a capo.

CAPRICORNO:

Siate creativi, lasciatevi cullare dalle immagini cui sentite aver bisogno, coltivate la poesia, l’arte e l’espressione libera e armonica dei vostri desideri, delle vostre emozioni, dei vostri sogni lucidi. E’ ora di esprimere l’anima, il verbo che dovete interiorizzare in ogni sua direzione e manifestazione è sentire, ma con la pancia.
Per i figli di Saturno la scommessa è ardua ma la posta in palio è alta.
La strada che dovete percorrere e realizzare non deve assolutamente essere arida e rigida, piuttosto morbidezza, gentilezza e umidità devono essere le qualità alle quali non dovete rinunciare, ma cui dovete far riferimento in ogni istante della vostra vita, in ogni relazione, in primis quella con voi stessi con le vostre immagini interiori, i vostri pensieri.
La vita diverrà, soave, tenera, fluida, niente più critica sterile e pensiero rigido, fluite nell’oceano creativo, dove si può celebrare l’unione perfetta tra il femminile e il maschile che dimora dentro ogni essere.

ACQUARIO:

Arriva un po’ di pace e un po’ di riposo, una zattera su cui ristorarsi, riprendere fiato e ripartire alla carica con le circostanze da risolvere.
L’ambiente circostante, i contatti, le conoscenze, fanno in modo che possiate concludere qualche sospeso, persino i contratti, le situazioni economiche non definite, dovrebbero a breve trovare risposta e probabilmente anche a vostro favore.
Non peccate di pigrizia e fate tutto ciò che serve per raggiungere i vostri obiettivi.

PESCI:

Non perdete l’entusiasmo, non disperate, né tanto meno gettate tutto alle ortiche, state solo scendendo con i piedi per terra dopo qualche tempo di voli pindarici.
Ciò che avete scoperto, compreso, trovato, ha valore ma solo se si scende a fondo dell’esperienza e se ne assumono totalmente e completamente le responsabilità.
Ciò significa anche solo saper riconoscere la propria rigidità e chiusura. Aspettative troppo alte non portano lontano, piccoli ma coscienti passi permettono l’ascesa, faticosa ma reale.

.

silvia_rossi_thumb_medium100_136Silvia Rossi Mileto

silviarossimileto@libero.it 

20 Marzo 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist