L’OROSCOPO DAL 26 MARZO AL 2 APRILE 2012
Oroscopo

L’OROSCOPO DAL 26 MARZO AL 2 APRILE 2012

 

ARIETE:

Molte insofferenze, inquietudini, molti sintomi e persino malattie, nascono da una continua identificazione con gli stati emotivi altrui o circostanti.

Mancare di definizione, porta a riconoscere una negativa autorità a emozioni, sentimenti, idealismi che non sbocciano né appartengono al proprio essere ma che si assorbono dall’esterno in mancanza di propri.

Aspettare, stare nel silenzio, nell’ascolto, nell’osservazione, dei propri impulsi, può essere il segreto per affrontare un’attitudine che tende a relegare la propria natura nell’ombra.

Questi giorni così stimolanti possono nascondere qualche vostra ambiguità che state celando dietro emozioni e interessi non propriamente reali e sinceri.

Mercurio e Marte in opposizione sono i fautori di grandi energie che vanno sperimentate a vostro favore ma che sia un favore verticale, cioè che vi faccia crescere e non rimanere nella stasi della confusione d’intenti.

TORO:

Vorreste, amereste, fareste, sareste, ma … Ma dipende da voi, se non accade .. Al momento siete nelle braccia delle stelle che vi accompagnano affinché possiate trasformare quel condizionale con un bel indicativo “fate”, già per lì è la differenza.

Crogiolarvi nell’insoddisfazione quando nei fatti non c’è, un impegno proprio è dannoso perché si rischia di restare fermi lì.

Ora più che mai avete molte opportunità per dimostrare a voi stessi come e quanto potere avete di decollare e spiccare il volo.

Avevate bisogno di ali, bé vi sono cresciute ma se non vi sforzate di sbatterle sarà difficile che qualcuno lo faccia per voi.

GEMELLI:

Vi state incartando, ve ne siete resi conto?

Marte e Mercurio vi guardano storti e voi rischiate di ritrovarvi nei pasticci. Confusione, ansie, nervosismi e uno stile di vita disordinato, hanno la meglio su di voi. Non consumate vanamente le vostre risorse, di cui avete tanto bisogno, per definire cose importanti della vostra vita.

Avete perso la bussola e vagate in cerca di risposte e definizioni, ne avete bisogno è legittimo, ma la freccia della direzione giusta punta solo su di voi, è lì che dovete rivolgervi.

Non lasciatevi distrarre e confondere da pericolose  meteore, tornate in voi e troverete nuovamente il senso e il valore della vostra esistenza, da lì iniziate.

CANCRO:

Avere la possibilità o riuscire a esprimere ciò che passa per la mente, non significa esattamente, essere capaci di metterlo in pratica e consapevolizzarlo nell’esperienza interiore.

Il senso d’inadeguatezza, aumenta se non si è in grado di agire seguendo le proprie parole. Il grado di sofferenza csi fa sempre più acuto e lo stato delle cose non muta.

I meccanismi di autodifesa vanno scardinati, allora si manifesta un’attiva capacità di coerenza e fattività che vi farà salvi, non è poi così difficile.

oroscopo-2011-paolo-fox_thumb307_LEONE:

La mente non ha un’autorità interiore, intendo una sul dominio e la gestione della vostra vera natura, ne ha una, “forse”, esteriore, ma parziale, momentanea e ondulatoria, ma soprattutto fittizia.

Detto, questo riflettete sul da farsi, vale tanto la pena l’ambito dominio su materia e pensiero, concetto, idea e principio, quanta della vostra reale e piena felicità nasce da qualità di questo tipo.

Le soddisfazioni che si traggono dalle funzioni e le elaborazioni intellettuali, sono passeggere ma soprattutto illusorie, pertanto tirate voi la conclusione fateci ciò che ritenete più giusto.

VERGINE:

La tensione sale, gli scambi si fanno accesi, la questione con l’altro impera e scalda gli animi. Che fare?

Se cominciate a considerare che l’altro, qualunque faccia e nome abbia, è sempre e comunque una parte di voi stessi con la quale lottate, questo potrebbe bastare a farvi riflettere diversamente da come avete riflettuto fin’ora.

Già, perché quando si entra in un conflitto più o meno acceso con il prossimo, realmente siamo in uno stato di proprio conflitto interiore, altrimenti non si manifesterebbe all’esterno attraverso gli scambi con l’esterno.

Partendo da questo punto di vista, credo che la  risoluzione al contenzioso sia presto trovata.

BILANCIA:

Avete ansia, insofferenza e scontento. A rendervi tali è il non sapere ciò che dovreste sapere, quello di cui avete bisogno di sapere. In realtà quel sapere che vi serve per comprendervi e capire bene dove volete andare e cosa volete fare, lo avete a portata di mano.

Mille volte il giorno, la vita vi mette davanti a questo sapere, a queste risposte di cui sentite la necessità, ma dovete saperle riconoscere, tradurre, interpretare, ma più che mai accettare, questo è faticoso, accettare che la risposta al vostro desiderio di capire e sapere non vi piace, vi mette a disagio e continuate a cercarla ma in realtà non la volete trovare.

Saranno severe le stelle o sarà l’ego a essere troppo semplice e puerile.

pubblicit_2012_thumb_medium429_323SCORPIONE:

Quando la parola è sconnessa con il cuore, si possono causare tanti guai, ma guai che possono durare tutta una vita, fin quando non s’impara a connetterli.

L’azione, il pensiero e la parola, dovrebbero andare di pari passo, essere coordinati da un medesimo fine atto alla realizzazione di ciò che desidera il cuore.

Essere coerenti è un’utopia per l’uomo, i suoi stimoli sono contrastanti e tutt’altro che fedeli l’uno all’altro.

La testa aspira una cosa, i sentimenti hanno bisogno di altro, le emozioni bramano altro ancora, il cuore ha la verità delle sole e uniche necessità. Il punto d’incontro è lì, in quel luogo che in India chiamano Anhatha chakra, la ruota del cuore, in quel posto la mente e le emozioni s’incontrano si animizzano e la sintesi è la risultanza del vostro essere divenuto integrato e realizzato.

SAGITTARIO:

La mente è capace d’inganni, ma soprattutto di autoinganni. E’ abilissima a raccontarsi favole e a fare sogni ad occhi aperti pur di adattare la realtà ai propri autoinganni.

Questa modalità è la normalità, quella grave e pericolosa arma con cui tutti gli esseri umani vivono l’esistenza. Porre attenzione a quest’automatismo soprattutto in certi frangenti, quando le circostanze sono serie e possono condizionare seriamente la propria e l’altrui vita, è assolutamente necessario.

Rispetto ad alcuni vostri limbi, circostanze per voi delicate e fondamentali, almeno in questi casi, dovreste uscire e liberavi da quel consueto e facile movimento immaginifico che siete abituati ad adottare, così da attivare nuove coscienze affinché le vostre interpretazioni dei fatti, le risposte e le scelte successive siano veramente in armonia con la realtà, piacevole o spiacevole che risulti.

CAPRICORNO:

Se sarete capaci di sperimentare gli estremi dell’onda emozionale senza temere di farvi male sarete poi capaci di trovare il punto dell’onda che non s’infrange mai ma che ritorna al mare in un flusso continuo e armonico senza rompersi.

Questa metafora contiene il segreto dell’esistenza umana, ossia, lasciare il mare per esprimersi e bagnare la terra, manifestare la propria unicità, mettersi in gioco, per poi ritornare a se stessi senza aver perso nulla, qualsiasi cosa si fosse investita, che siano sentimenti, passioni, o altro.

Qualunque sia l’esito dopo una manifestazione, si ritorna sempre a se stessi, senza aver lacerato la propria entità o lasciando in giro pezzi della propria anima frantumata. Per arrivare a quest’armonia bisogna però giocarsi le paure che s’incontrano sull’onda alta come sull’onda bassa.

ACQUARIO:

Un Koan astrologico per voi questa settimana:

La forza che difende il cuore dalle ferite

è la stessa che gli impedisce

di dilatarsi alla sua massima grandezza.”

Kahlil Gibran

Il Koan è un sistema di meditazione buddhista che consiste in un’affermazione paradossale o in un racconto usato per aiutare a  “risvegliare” una profonda consapevolezza.

PESCI:

La capacità di ragionare è la causa dei maggiori problemi.

Cercare ragioni e giustificazioni alla propria chimica, quella chimica in grado di manifestare emozioni, sentimenti o passioni, può risultare un grave danno a se stessi e non solo. Lasciarla fluire, permettersi di sentire ed esprimere fino all’ultima goccia di vibrazione interiore è da eroi.

Diversamente, sforzandosi di interpretare fattori non razionalizzabili si rischia un inaridimento tale da perdere il gusto nella vita e per la vita. L’essere emozionale che sale e scende nell’onda fluttuante ha il suo senso e valore e un processo mentale non può limitarlo a interpretazioni e giudizi.

L’individualità è uno sviluppo che si raggiunge proprio grazie a quest’onda incontenibile e ingestibile delle emozioni e dei sentimenti, boicottarli significa rimanere in uno stato d’immaturità profonda.

26 Marzo 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist