TRECASTAGNI – Il 1° maggio festa dello sport
news altri sport

TRECASTAGNI – Il 1° maggio festa dello sport

La manifestazione ideata da Pippo Leone non si ferma però al solo evento agonistico, ma coinvolge i più giovani e diventa vetrina di sport e divertimento a portata di tutti grazie all’Expo che, come successo già l’anno scorso sarà allestito in Piazza Marconi e aperto a partire dalle 10.
L’ANNO SCORSO ANDO’ COSI’
Dopo i trionfi di Curzi e Meucci, nel 2011 La Trecastagni Star è tornata ad incoronare un keniano. A vincere la ventiseiesima edizione è stato Chirchir Erik Kipkemei, atleta dell’APB Bagheria, con il tempo di 30’55”. Alle sue spalle, il marocchino Ahmed Nasef (Fanfulla Lodigiani) che ha fermato il cronometro sul 31’05”. Terzo gradino del podio per un altro atleta marocchino Mokraji Iahcen (Daini C. Brianza) con il tempo di 31’11”. Come nelle precedenti edizioni è stata la salita di Sant’Antonino a fare selezione. Con due strappi nell’11° e nel 12° giro, Kipkemei è riuscito a staccare i due marocchini e gli altri kenioti che fino a quel momento gli erano rimasti in scia.
ORARI E ORGANIZZAZIONE 2012
La gara (10 km) del primo maggio 2012 avrà inizio alle 18.30 Prima della competizione dedicata agli atleti, si terrà una mini gara denominata “mille al via” che vedrà impegnati i cittadini e i ragazzini delle scuole di Trecastagni. La manifestazione è organizzata dalla ASD Sicilpool, dal Comune di Trecastagni con la fattiva collaborazione del Santuario di Sant’Alfio.
IL PRESENTE E IL PASSATO
“Quando, nel 1986, insieme ad amici e collaboratori, ho dato il via alla pluriennale esperienza della Trecastagni Star – afferma Pippo Leone, presidente della Sicilpool – il proposito era portare in Sicilia i grandi di una disciplina spettacolare, da sempre amata dagli italiani. Era un periodo in cui il fondo tricolore sfornava campioni su campioni. Con mia grande soddisfazione, siamo riusciti a portarli tutti a correre sulle strade di Trecastagni. Adesso il momento è più difficile, sia per l’atletica italiana, sia per la crisi economica che condiziona anche l’organizzazione degli eventi sportivi. Per questo, ogni anno rappresenta per noi una grande conquista riuscire a portare avanti una manifestazione che continua ad essere un vero esempio di longevità sportiva. Anche quest’anno, inoltre, potremo garantire una starting list che saprà rendere spettacolare la gara”.

 

Foto da filippolopiccolo.blogspot.com

19 Aprile 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist