TREMA MILANO – Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 5.9, è stata avvertita questa mattina al Nord.
Cronaca Regionale

TREMA MILANO – Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 5.9, è stata avvertita questa mattina al Nord.

 

La scossa di terremoto è stata avvertita distintamente a Milano, specie nei piani alti delle abitazioni. Dalle primissime informazioni date dai vigili del fuoco, non sembra risultino danni a Milano. Le linee telefoniche di pompieri e polizia urbana sono peraltro intasate dalle telefonate dei cittadini. In alcuni casi le persone sono uscite dalle abitazioni e dagli uffici per motivi di sicurezza.

I telefoni dei vigili del fuoco e una parte dei cellulari sono in tilt, a Venezia e Verona, per le tante segnalazioni di cittadini. La scossa di terremoto è stata avvertita nel veneziano esattamente alle ore 9, con movimento ondulatorio sentito in particolare ai piani alti delle case. La scossa sembra aver avuto particolare intensità in altre zone del Veneto, come nel vicentino.

La scossa è stata avvertita a Firenze e anche a Pisa dove per precauzione i dipendenti degli uffici comunali sono usciti dal palazzo del Comune.

IL NUMERO DI EMERGENZA IN EMILIA 059 200200 è il numero della protezione civile per assistenza nella zona di Modena.

CINQUE SCOSSE NELLA NOTTE IN EMILIA

Sono state cinque le scosse registrate stanotte nella zona dell’Emilia Romagna colpita il 20 maggio scorso dal terremoto di magnitudo 5.9 che causato sette vittime e migliaia di sfollati. Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), delle scosse registrate dalla mezzanotte alle 5:30 di oggi la più forte è stata alle 4:12 con magnitudo 2.8 ed epicentro in prossimità del comune modenese di Finale Emilia. Ieri sera una scossa più intensa, di magnitudo 3.2, è stata registrata alle 23:27 con epicentro sempre nei pressi di Finale.

fonte e foto: http://www.leggo.it/news/cronaca/forte_scossa_di_terremoto_al_nord_paura_a_milano_firenze_e_in_veneto/notizie/181423.shtml

29 Maggio 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist