Senza dubbio un’iniziativa importante che l’amministrazione comunale ha voluto, come ogni anno, per privilegiare tutti i bambini dai 3 ai 14 anni. Anche quest’anno ricche le attività con il consueto appuntamento denominato “E….state Insieme” che tutti i giorni vede uno staff di animatori che presso i locali della ludoteca comunale allieteranno l’estate dei bambini con giochi ed animazione.
Inoltre, visto il successo della colonia estiva al mare, che il Sindaco ha fortemente voluto e realizzato nel tempo, anche quest’anno i bambini dai 6 ai 14 anni si recano presso un lido attrezzato di Patti Marina per trascorrere al mare, per l’intera mattinata, dei momenti di animazione e giochi.
In tal senso piena soddisfazione del Sindaco Ornella Trovato e del neo Assessore al ramo, Ardiri Graziella poiché anche quest’anno le iscrizioni alla ludoteca sono state numerosissime, basti pensare che sono stati più di 100 i bambini che hanno aderito a tale iniziativa , segno evidente del grande successo ormai raggiunto.
I bambini al mare per l’occasione sono accompagnati con i mezzi comunali ed assistiti da dei bagnini e da personale sia comunale che di un’associazione Sampietrina, la PromoEvent, che cura l’animazione.
Le attività ludiche si concluderanno il 3 Agosto con la consueta festa di fine estate dove si potranno ammirare i lavori e le attività realizzate durante l’estate.
comunicato stampa