In una stagione trionfale per il cinema francese, dagli Oscar di The artist ai record al botteghino di “Quasi amici”, è arrivato in Italia un altro grande successo d’oltralpe, “Cena tra amici” di Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patelliere, che in patria ha già incassato oltre 20 milioni di euro.
Distribuito dalla Eagle Pictures, Le Prénom, questo il titolo originale, ha sbancato i botteghini di Francia, con oltre 20 milioni di euro incassati fino ad oggi e tre milioni di spettatori. Il successo si sta replicando anche nelle sale cinematografiche italiane.
Diretto da Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, il film ha come protagonisti Patrick Bruel, Valérie Benguigui, Françoise Fabian, Charles Berling e Guillaume De Tonquedec.
Cena Tra Amici è una scoppiettante commedia francese, tratta dall’opera teatrale Le Prénom di Bernard Murat. Il film racconta di una cena tra amici, appunto, che si trasforma in una vera e propria battaglia dialettica quando il facoltoso Vincent e sua moglie Anna, ritardataria cronica, annunciano la scelta del nome da dare al nascituro. Un pretesto, forse, per inscenare il conflitto tra le ipocrisie dietro cui si nasconde una certa borghesia e la voglia di uscire dagli schemi, ma ben riuscito.
News