Brolo-Lacco una Provinciale abbandonata ed insicura. Il sindaco di Brolo diffida la Provincia, “se non provvedete ci pensa l’amministrazione e vi addebita le speseâ€Â.
La misura è colma per Salvo Messina, che stamani ha inviato un fax-ultimatum al Presidente della Provincia, Nanni Ricevuto sul problema della “provinciale†Brolo\Lacco\Sellica\Ficarra. Da mesi la strada, frequentatissima ed importante snodo viario per alcune popolatissime frazioni, anche fuori dell’ambito comunale brolese (Piraino e Ficarra), vede la sua viabilitàcompromessa da due frane, che restringono la carreggiata e mettono a rischio lo stesso transito. Una situazione che si è determinata nello scorso mese di febbraio, giàpiù volte denuncia e attenzionata agli organi competenti ed in particolare alla Provincia messinese, titolare dell’arteria viaria, e che oggi, anche con l’arrivo della stagione delle piogge, diventa incresciosamente a rischio, e che ora ha determinato la netta presa di posizione del sindaco di Brolo.
Tre giorni di tempo, poi il Comune si attivizzeràper effettuare la rimozione della terra e la messa in sicurezza del costone… le spese saranno addebitate all’Ente Provincia…. Il conto alla rovescia è iniziato.
Ufficio Stampa
ÂÂ