ARIETE:
Quando ci si arrende, si abbandonano i giochi di potere e si accettano le inevitabili conclusioni, un profondo stato di benessere e serenità sopraggiunge. Adattarsi alle circostanze va bene, ma solo quando si è in grado di stare totalmente e spontaneamente in quella situazione e dove non ci sia recriminazione e insoddisfazione. Agite verso ciò che vi potete permettere, sia interiormente sia esteriormente, non lanciatevi verso ciò che non vi aderisce, forzando voi stessi, il prossimo e la situazione in direzioni impossibili da raggiungere.
TORO:
A volte può essere vergognoso mostrare i propri limiti, le paure e le insicurezze, si preferisce mostrarsi sicuri, forti e stabili. Esiste però un ambito di verifica molto chiaro e rivelatore del modo di stare al mondo, quello delle relazioni. L’analisi di qualità sull’interazione con il prossimo, il tipo di scambio, le dinamiche presenti all’interno delle relazioni, da quelle più intime a quelle più distanti, permettono di considerare se stessi in maniera sincera e onesta. Quanti dei vostri malcontenti sorgono dal modo di comunicare e interagire che avete con l’esterno? La risposta a questo quesito contiene la risoluzione dei vostri spazi di sofferenza e frustrazione, meditate!
GEMELLI:
Si forse Nettuno vi continua a guardare di sbieco, ma per il resto è un periodo di grande e immensa possibilità di svolta. Se ancora non ve ne siete resi conto, cominciate con un’analisi dei nuovi eventi che nel presente si muovono verso di voi, osservate la rosa di possibilità importanti che vi si è aperta. Chiedetevi poi se siete al passo con il vostro impegno e se l’attenzione è rivolta nella direzione giusta. Non sfuggirete alla benevolenza dei pianeti se saprete, essere disponibili e attivi. Preparatevi per il gran salto!
CANCRO:
Non vi sentite fortunati già da tempo e avete anche le vostre ragioni, ma siete certi che non dipenda anche in parte da voi, state perdendo tempo con desideri, problemi, aspettative e pensieri che dovrebbero essere lasciati nel dimenticatoio? Ancora siete agganciati a schemi e situazioni del passato, la vita vi pone davanti alternative valide ma rischiate di non vederle perché siete in trip confusionali e contorti che vi allontanano dal bello e dal buono che il presente come un regalo vi sta avvicinando. Occhio!
LEONE:
Gratitudine. Qualcuno dei Leoni alla lettura si risentirà di questo suggerimento, poiché non riconoscerà motivi validi, per dover essere grati alla vita, ma proprio quello è il punto. La visione pessimistica e sfiduciata non aiuta a essere obiettivi e capaci di godere di ciò che di buono si riceve, puntare l’attenzione solo sulle mancanze può far finire per interpretare tutta una vita come se fosse scritta su una brutta copia, aspettando che qualcuno o qualcosa la copi in bella. Un vero peccato, dunque a voi Leoni va la gratitudine.
VERGINE:
L’ascesa per meriti è il premio per lo sforzo, l’impegno e la costanza. Quante volte avete pensato di rinunciare, bene ora più che mai c’è da tenere duro e andare avanti. I pensieri e le situazioni che vi boicottano vanno arginati, chi vi stima vi protegge e vi sostiene, puntate prima su voi stessi e poi su coloro vi supportano. Sembra una chimera, invece è la realtà che a volte si fa sogno, ma il sogno in cui il risveglio non delude. Forza andate avanti senza mollare mai.
BILANCIA:
Resistere a ciò che ti mette in difficoltà, t’irrita e ti spaventa non è un buon modo per sfuggire dal suo peso e risolvere la questione, piuttosto è il sistema per aumentare il fardello continuando a essere preda delle inevitabili conseguenze. Affrontare lealmente con onestà le circostanze irrisolte e dolenti, senza stravolgere le verità, porterà grande liberazione e serenità nella tua vita. Gli ambiti inflazionati e irrisolti troveranno vie d’uscita inimmaginabili e un nuovo stato di leggerezza dimorerà.
SCORPIONE:
Arrivare a sentire che la solitudine è preferibile a circostanze che in qualche modo compromettono l’integrità personale, è il primo passo per edificare i giusti e opportuni confini. I confini non sono necessariamente sinonimo di chiusura, quando sono fondati sull’armonia, il rispetto e il bene, piuttosto sono fonte di equilibrio e considerazione verso se stessi e il prossimo. La questione sollevata è decisamente delicata e ha un grande valore, tentate di fare buon uso dell’avvertimento celeste, cercando di non stravolgere le teorie e i fatti a vostro vantaggio, strumentalizzando la situazione e l’altro.
SAGITTARIO:
Muoversi come elefanti dentro una cristalleria può essere il vostro modo, forse non abituale ma probabile, di tanto in tanto, d’interagire con l’altro o l’esterno in genere. Se terrete conto di questo, sarete accorti e sensibili quando il pachiderma che è in voi barrisce, potrete stabilire importanti relazioni di valore e rispetto reciproco. Domandatevi: “Quanto c’è di vostro nelle reazioni che l’altro manifesta?”. Meditare su questo punto apporterete una notevole qualità di armonia e grazia all’interno delle vostre relazioni.
CAPRICORNO:
Basta identificarsi con la limitazione, basta credere di non poter, di non riuscire. E’ l’idea che dovete cambiare, bisogna che stravolgiate, l’idea di voi stessi, dell’altro e della vita stessa. Il quotidiano contiene meraviglie dentro ogni attimo, sta a voi scorgerle, sta a voi lasciarle fiorire e coglierle, non continuate a intonare ogni giorno con la solita nota, nella quotidianità c’è lo straordinario, lo stupore, carico di possibilità e potenziale ogni giorno diventa e porta un dono, sta voi riconoscerlo e permetterlo.
ACQUARIO:
Avete delle cose sospese, più o meno importanti, ma fin quando non le avrete sistemate, sarà difficile che il resto possa fluire e scorrere nella piacevolezza che tanto anelate. Mettete a posto le questioni insolute, chiarite, chiudete, insomma fate ordine in tutte quelle circostanze che non sono in armonia dentro e fuori di voi, non pensate che evitando il pensiero queste si sistemino da sé. Lo sforzo che inizialmente vi serve vi ripagherà nel presente e nel futuro, sentendovi più contenti di voi stessi. Assolvere alle proprie responsabilità è ciò che crea la stima di se stessi, prima di ogni altra cosa.
PESCI:
Esplorate le vostre immagini, quelle con cui v’identificate, quelle belle e positive che mostrate e con cui vi manifestate al mondo e quelle negative e brutte che tendete a nascondere, di cui vi vergognate. Ebbene non rimanete nella valutazione, positiva e negativa di voi stessi, siate ciò che sentite e provate, oltrepassate il dualismo, entrate a contatto con la verità e scoprite il vostro vero essere, allora si che avrete da offrire e vivere la vita, nella più totale e vera sostanza di cui siete composti. La qualità della vostra esistenza cambierà profonda
info: silviarossimileto@libero.it
per lettura e corsi di tarocchi, oroscopi personalizzati, studio dei transiti