I volontari, che si ispirano alle opere del filosofo L. Ron Hubbard, sono impegnati in attività di prevenzione droga da anni in tutta la Sicilia, ma quasi alle porte della fine dell’estate hanno voluto portare questo messaggio anche a Taormina che in questo periodo è gremita di turisti provenienti da diverse aree.
Infatti sono state molte le persone che si sono avvicinate al punto informativo allestito per l’occasione in piazza Duomo per ritirare l’opuscolo o per chiedere informazioni che in un modo o nell’altro li riguardavano da vicino.
Ma il punto salinente della serata è stato comunque durante la sfilata del carretto Siciliano con tanto di cantori. Hanno percorso il centralissimo Corso Umberto insieme ai volontari che hanno avuto modo di distribuire migliaia di opuscoli ai presenti.
Tanto il clamore da parte del pubblico attirato sia dalla bellezza delle nostre trazioni sia per l’intenzione della manifestazione di voler porre un freno ad una piaga sociale, come quella della droga, che non risparmia nessuna città.
“Il problema droga è planetario” sostenne L. Ron Hubbard in un articolo, ” sguazza nel sangue e nella sofferenza umana”. Consapevoli di questo i volontari hanno voluto regalare ad una città simbolo della bellezza della Sicilia la speranza di un sentito contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti.
Eventi