L’evento è organizzato da Cronache di Gusto e dal Telimar.
Per il quinto anno consecutivo il giornale on line e uno dei più rinomati circoli del capoluogo siciliano allestiscono una maxidegustazione che vuole essere il felice incontro tra il cibo di strada e le bollicine francesi.
A sfilare sul red carpet piccole e grandi maison che gli appassionati potranno degustare liberamente, scoprire e confrontare per conoscere da vicino la magia dello Champagne. Decine e decine di etichette protagoniste assieme alle ghiottonerie-simbolo di Palermo.
Ecco le maison partecipanti: Ayala, Bollinger, Gimonnet, Pol Roger, Pommery, Grand Tour, Diamant, Steinbruck, Pol Couchet, Le Clochard, Jean Pernet, Stephan Breton, Baron de Rothschild, Jacquesson, Roger Pouillon & Fils, Perrier-Jouët, Mandois, Bruno Paillard, Jean Pierre Lalouelle, Olivier Pere et Fils, Marie Nelle Ledru, J.L. Vergnon, Jacky Charpentier, Billecart-Salmon, Charles Le Bel, Bernard Bremont, Bernard Brémont, Jacquart.
La manifestazione è prevista a partire dalle 19 di domenica 14 ottobre: il costo del biglietto è di 25 euro e sarà possibile acquistarlo in alcuni punti vendita che saranno comunicati successivamente
Ma è previsto un ingresso speciale e gratuito solo su prenotazione per gli addetti ai lavori (è necessario scrivere fin da oggi su eventi@cronachedigusto.it) in particolare ristoratori e titolari di enoteche. Nei prossimi giorni vi comunicheremo anche l’adesione delle altre maison e degli sponsor che parteciperanno a Panelle & Champagne.
E anche quest’anno Cronache di Gusto e Telimar premieranno il migliore champagne grazie al voto degli stessi winelovers che attraverso una scheda potranno segnalare le bollicine più buone. Gli stessi tagliandi dei votanti saranno poi estratti a sorte: in palio alcune bottiglie dello champagne che avrà raccolto i maggiori consensi tra i partecipanti. Per saperne di più continuate a seguire Cronache di Gusto o consultate il sito www.panelleechampagne.it
C.d.G.