Conun avviso pubblico, il Sindaco di Sant’Angelo di Brolo, Basilio Caruso, ha informato la cittadinanza che, per assicurare il decoro e la pulizia nel territorio comunale (Centro urbano e contrade), il ritiro dei materiali ingombranti (vecchi elettrodomestici, mobili, materiali ferrosi, lastre, etc.) da parte dell’ATO ME2, saràeffettuato l’ultimo venerdì di ogni mese.
Con la stessa nota il primo cittadino ha invitato i residenti a depositare tali materiali nei pressi dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti, non prima dell’ultimo mercoledì del mese.
“Con l’occasione – ha dichiarato il Sindaco – si rammenta che è vietato abbandonare in aree pubbliche e private qualsivoglia tipo di rifiutoâ€Â.
Per particolari esigenze è possibile contattare il Comune, chiamando il numero verde 800 135 427 o lo Sportello per l’assistenza ATO, ubicato nell’Ufficio Tributi.
“Speriamo – ha concluso il Sindaco- che sia il primo passo per avviare in modo virtuoso la raccolta differenziata, sì da consentire la riduzione dei rifiuti da conferire in discarica e recuperare importanti quantitàdi materie prime.â€Â