Ricezione, distribuzione ottimale, muro-difesa. La partita secondo il coach.. Cesare Pellegrino
La gara
“Modica è partita forte, consapevole della posta in palio, ma soprattutto perché sapeva di aver difronte una squadra che aveva fatto un buon percorso. All’inizio abbiamo avuto un po’ di problemi, specie nel trovare i punti di riferimento all’interno del palazzetto. Questo ci ha condizionato, unitamente al gioco avversario, agonista e vario”.
La Spes Group
“Prese le giuste misure, ristabiliti gli equilibri, ha funzionato bene il cambio palla ed il nostro palleggiatore ha saputo sfruttare a pieno i centrali, così come preparato in settimana. La differenza è stata proprio questa, iniziato a ricevere bene, con continuità, siamo riusciti ad imporre il nostro tipo di gioco con un attacco molto vario. Abbiamo preso le misure agli attaccanti avversari sia a muro, sia in difesa. – Marco Notarpietro – Tatticamente diligente, attento, ha proposto una distribuzione ottimale. – Fabio Cuti – Determinante, specie nel cambio palla per i suoi primi tempi ed anche a muro. – Giuseppe Lo Bello – Lavoro ‘oscuro’ in ricezione che ci consente una distribuzione con più soluzioni. Si è proposto molto positivamente soprattutto in difesa. – Di cosa non sei soddisfatto? – Dobbiamo migliorare lo start, l’approccio iniziale di gara. Non dobbiamo partire in sofferenza, ma imporre immediatamente il nostro ritmo”.
Caffè del Corso Modica
“Bene l’intensità iniziale, la varietà di gioco proposta, che ha coinvolto tutti i giocatori. – Cosa non ha funzionato per gli avversari? – Forse, il proporre un gioco che conoscevamo”
Prossimo turno Eklissè Trapani
“Una sfida importante, fra due squadre che hanno fatto molto bene fin ora”.
I° Set 25-19
Dominio casalingo 8-5 al primo stop tecnico. Leonforte, contratta, prova ad avvicinare gli uomini di Di Grande. Padroni di casa più lucidi degli ennesi in questo parziale, tanto da conquistare l’1-0 iniziale.
II° Set 21-25
Ritrova equilibrio la Spes grazie all’ottima distribuzione della sua regia che sfrutta diligentemente ogni opportunità d’attacco. Muro-difesa era stato detto alla vigilia e così è stato, un sincrono che ha limitato e non poco le sapienti manovre di Salerno e compagni, rei forse d’aver sfruttato poco il gioco al centro. 21-25
III° Set 21-25
Marcia inesorabile Spes che anche in questo parziale concede poco alle strategie avversarie. 21-25
IV° Set 21-25
Modica prova a riaprire la partita fino al secondo time-out tecnico. La Spes, sempre un passo avanti, impone il ritmo, allunga il passo e fa suo il match 21-25.
Caffè del Corso Modica vs Spes Group Leonforte 1-3 (25-19, 21-25, 21-25 e 21-25)
CAFFE’ DEL CORSO MODICA: Di Grande 3, Bonsignore 13, Modica 3, Terranova 3, Assenza 10, Salerno 21, Cappello 8, Lombardo (L), Assenza, Spataro, Incatasciato, Morale, Morana. Allenatore: Giuseppe Di Grande
SPES GROUP LEONFORTE: Notarpietro 4, Ballico 17, Testagrossa 11, Cuti 13, Trifirò 10, Bacca 12, Bellicchia 2, Giuseppe Lo Bello (L), Buttafuoco 1, Cipolla, Palazzo, Vitale. Allenatore: Cesare Pellegrino
ARBITRI: Salvatore Caruso e Bongiovanni Massimo.