Con un avviso pubblico l’amministrazione comunale brolese ha comunicato alli Cittadini che sono aperti i termini per presentare al Comune di residenza domanda per la concessione di un bonus di € 1.000,00 per un figlio nato o adottato in Sicilia dall’1 settembre 2012 al 31 dicembre 2012.
L’istanza deve essere presentata al Comune di residenza entro il 31 gennaio 2013:dai genitori, oppure, ma solo in caso di impedimento legale di quest’ultimi , da uno dei soggetti esercenti la potestà parentale.
Il richiedente deve possedere i seguenti requisiti: la cittadinanza italiana, o comunitaria, o titolarità di permesso di soggiorno e la residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione (i titolari di permesso di soggiorno, al momento del parto, devono risiedere nel territorio regionale da almeno 12 mesi), la nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana, l’ indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare del richiedente fino a € 5.000,00.
La richiesta deve essere presentata al Comune di residenza sul modello predisposto dall’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali con allegati:
1) fotocopia di documento di riconoscimento del richiedente;
2) attestato I.S.E.E. rilasciato dagli Uffici Abilitati, riferito all’anno 2011;
3) per i soggetti extracomunitari, copia del permesso di soggiorno in corso di validità;
4) copia dell’eventuale provvedimento di adozione.
Per informazioni e chiarimenti, dice l’assessore ai servizi sociali, Tina Fioravanti, è disponibile il personale dell’Ufficio Servizi Sociali, anche telefonicamente, 0941/536040- 0941/536027