Eventi
Antonio Mazzeo a “U Bisolu” – Un incontro su “polo industriale: convivenza necessaria e riconversione possibile”.
“La terra è tua, amala e difendila”.
Rossella Gualtieri e Davide Canfora hanno promosso per domani sera quest’interessante spunto di confronto che si svolgerà nel ristorante “alternativo” il bisolo.
Qui dopo la tradizionale cena si svolgerà un incontro sul tema “polo industriale: convivenza necessaria e riconversione possibile”.
Il dialogo, naturalmente, è aperto a tutti dicono i promotori. “Con noi anche Antonio Mazzeo – e aggiungono – chiediamo di essere estremamente puntuali per far sì che anche chi lavora possa prendere parte all’incontro” – e concludono – “Non dimentichiamo mai la bellezza del nostro territorio”.
Il progetto “U Bisolu”
“Non è perché le cose sono difficili che noi non osiamo, è perché non osiamo che sono difficili”. (L.A.S.)
Il progetto “U Bisolu” nasce dalla necessità di riprendere il “vecchio” modo tradizionale di “sedersi a tavola”, quando non esistevano i grandi centri commerciali né le catene di fast-food, e il cibo consumato era prodotto localmente e con metodologie totalmente ecosostenibili.
Sulle vostre tavole:
• Prodotti a km0
Acquistare i prodotti ortofrutticoli direttamente dal produttore significa valorizzare e incentivare il mercato locale, eliminando l’accessorio passaggio dell’intermediario.
• Prodotti del Mercato Equo e Solidale
Laddove il nostro territorio non soddisfi la domanda di prodotti autoctoni, a causa di raccolti poco consistenti, o di prodotti che richiedono condizioni climatiche particolari.
• Cibo vegetariano
Per dimostrare che è possibile seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, pur essendo invitante e gustosa, sostituendo le proteine animali con quelle vegetali, senza dover per questo rinunciare al gusto.
N.B. Aiutateci a non buttare via niente, PRENOTATE!
Vi aspettiamo!
Tel. 3401570754, 3398582150, 3891788722