In una delle prime manifestazioni a sostegno della candidatura dell’ex sindaco di Gela a “Governatore” della Sicilia (incontro al Palacultura Puglisi di Gliaca di Piraino del 22 – 8 – 2012), organizzata dal Circolo GD Nebrodi e dal gruppo Messina per Crocetta Presidente, ho simbolicamente consegnato all’onorevole Crocetta una “RAMAZZA” NUOVA.
Quel giorno il Presidente Crocetta ha accettato il regalo e sono certa ne farà buon uso.
In Sicilia c’è un grande bisogno di pulizia a tutti i livelli e nella formazione della Giunta di Governo questa operazione è stata avviata alla grande.
Si va tra l’altro, dallo scienziato di fama internazionale prof. Zichichi, alla giovane Nelli Scilabra, studentessa universitaria molto vicina alla laurea per MERITI PROPRI, già Senatrice Accademica dell’Ateneo di Palermo e presidente della R.U.M. – Rete Universitaria Mediterranea.
A quelli che discettano – voglio ricordare che per essere eletti a qualsiasi carica non occorrono lauree o diplomi ma in primo luogo INTELLIGENZA e voglia di lavorare e “servire” la gente (una volta si sarebbe detto servire il popolo).
A titolo di esempio: “All’alba della Repubblica e dell’Autonomia Siciliana un brolese, senza titoli accademici o diplomi venne eletto ripetutamente deputato regionale e fu Assessore all’Agricoltura e Foreste nel Governo regionale dell’epoca, diventando uomo politico dal grande “potere decisionale” a livello regionale. Si può storcere il naso ma questa è storia”.
Le mie Congratulazioni e gli Auguri di buon lavoro a Nelli Scilabra , studentessa, nonché amica e compagna di innumerevoli battaglie e di sudate conquiste in quella che è stata la più importante delle organizzazioni politico-giovanili dei post anni ’90, – sono certa che lavorerà bene per i Siciliani e per il Bene comune, la sua determinazione, la voglia di fare, le sue competenze saranno i migliori suoi alleati per i tempi futuri.
Francesca Natoli