Sono intervenuti Luciano Ferro – Docente di Diritto del Lavoro – Università di Messina, Luca Cerusa – Scuola Europea di Relazioni Industriali, Pietro Speziale – Avvocato lavorista, Ettore Staiti – Servizio Ispettivo INPS di Messina.
Il seminario ha voluto presentare il futuro scenario del mondo del lavoro, proponendosi di fare il punto sulla nuova flessibilità del lavoro – in entrata e in uscita – e soffermandosi proprio sui nuovi contatti di lavoro, sulla disciplina dei licenziamenti e sugli ammortizzatori sociali.
“Obiettivo specifico del seminario – afferma Donatella Mangano dei quadri del Cescot, ottimizzatrice con Michelel Sorbera dell’evento brolese – è stato quello di fornire ai partecipanti un aggiornamento normativo pratico e funzionale per analizzare le principali ricadute per le aziende, in termini di vincoli/opportunità, e l’impatto economico che la riforma avrà sulle imprese”.
L’evento era accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Patti e dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Messina