PAROLA AL COACH – Frammentazione in bassa classifica e derby al vertice
News Volley

PAROLA AL COACH – Frammentazione in bassa classifica e derby al vertice

 

Frammentazione in bassa classifica e derby al vertice, sono i temi d’attualità in B2 gir. H. Il nono turno, suggerisce grande equilibrio tra le contendenti di questo fine settimana vollistico…Parola al coach!

Cesare Pellegrino: Head coach SpesGroup Leonforte

Nona di campionato

“Qualche risultato, forse, sta determinando una selezione nella parte bassa della classifica, si sta delineando una frammentazione fra le ultime quattro, che si giocheranno i due posti per non retrocedere, e la fascia di media classifica. Probabilmente sarà la fine del girone d’andata a chiarire meglio le prospettive di ciascuna squadra”.
 

I RISULTATI

Aib Cinquefrondi vs Pallavolo Augusta 3-1 (23-25, 25-15, 25-16 e 25-19)Azzar_luck

“Dopo un primo set ceduto 23-25, il Cinquefrondi non ha avuto difficoltà a far suo match”.

Icq Rossano vs Algoritmi Tremestieri 0-3 (25-27, 23-25 e 19-25)

“L’Algoritmi incrementa il suo personale score, Rossano non è riuscita ad incamerare preziosi punti salvezza. Bene Tremestieri, che attraversa un buon periodo”.

Tttlines Misterbianco vs Csain Club Ragusa 1-3 (10-25, 25-23, 20-25 e 21-25)

“Misterbianco tentenna davanti ad una grande. Ci si aspettava un po’ di più da questa gara, anche se la Csain si sta imponendo quale pretendente, a pieno titolo, per i primi tre posti del campionato”.
 

Coordiner Club Catania vs Luck Reggio Calabria 1-3 (26-28, 25-16, 22-25 e 23-25)

“Gara combattuta almeno per tre set. Il Catania ha sprecato un’occasione d’oro per portare punti utili alla sua classifica, soprattutto in questo scontro da ritenersi ‘diretto’.  Merito alla Luck, capace, nel bene e nel male, di cogliere qualsiasi risultato”.
 

Carrefour Lamezia vs Caffè del Corso Modica 3-1 (25-19, 25-18, 21-25 e 25-13)

“Esordio di Marco Cittadino alla ricerca della condizione ottimale, che ha condiviso con Porfida il ruolo. Gara gestita dai lametini con padronanza nonostante il set perso, contro un buon Modica, formazione d’alta classifica, in grado d’infastidire anche le prime posizioni”.
 

Luca_Presta_ClallipoEklissè Trapani vs Callipo Sport Vibo 3-0 (25-19, 25-14 e 25-19)

“Netta vittoria della capolista contro i giovani Callipo privi dell’esperto Iurlaro. Continua così, inesorabilmente, la marcia vittoriosa Eklissè”.
 

PROSSIMO TURNO DI GARE

“Turno equilibrato, in quasi tutti i matches in programma. Giornata importante, che può confermare o smentire il cammino di diverse squadre, sia per quanto riguarda la zona alta, sia per la zona di bassa classifica”.

Sabato 22 dicembre, la capolista Eklissè farà visita alla Pallavolo Augusta: “Trapani può gestire con tranquillità il match, con la padronanza della capolista. Sarà comunque necessaria la massima concentrazione per non lasciare l’iniziativa ai padroni di casa, capaci d’approfittare delle giuste occasioni. – Pronostico? – Vince Trapani. – Derby catanese tra Algoritmi e Coordiner – La vedo dura. Tremestieri è in un buon periodo, la Coordiner no, comunque è un derby. Credo sia favorita l’Algoritmi, forte del suo buon momento – La Tttlines di Misterbianco giocherà a Modica – Modica compatta e completa rispetto a Misterbianco, sarà una gara combattuta. La Ttttlines possiede i giocatori per dimostrare che non è una formazione da metà classifica. Mi aspetto quindi una partita molto combattuta. – Pronostico? – Da tripla. – Match young tra Luck e Callipo Sport – Altro partita equilibrata, dove oltre le motivazioni campanilistiche, prevarranno le esigenze di classifica. La Callipo deve far punti e venderà cara la pelle. – La tua Spes andrà a Ragusa e domenica 23 derby di Calabria tra Lamezia e Cinquefrondi locandina_viertus_5frondi– Derby, si confrontano due aspiranti al salto di categoria, specie la Carrefour, costruita appositamente per il raggiungimento della b1, prova ne sia l’ultimo innesto in posto 2. Sarà un match dove, entrambe, non vorranno lasciar niente sul campo da gioco. Lamezia super favorita per il risultato finale visto l’organico, ma Cinquefrondi è ben attrezzata per farsi valere. – Profilo tecnico di gara – Cinquefrondi deve puntare su un buon servizio, per riuscire a leggere meglio il gioco avversario, che poggia su ottimi attaccanti”.
 

Pre-gara: Csain Club Ragusa vs SpesGroup Leonforte

“Match combattuto, s’affrontano due formazioni esperte, che ambiscono a posizioni d’alta classifica. – Sarà una gara tecnica? – tecnica più che tattica. Siamo due squadre che, per certi versi, dipendono molto dai fondamentali di battuta e ricezione”.
 

locandina_csain_spesPresenta la Csain Club Ragusa

“Formazione dotata d’ottimi attaccanti, due ottimi centrali, in generale ha un buon roster, abbastanza completo, asso nella manica iblea, mister Manuel Benassi. – Punti di forza?Floresta e Pappalardo al centro, mi piace molto Salonia come attaccante di banda, infine, Lentini, che sta facendo un ottimo campionato. La forza di questa squadra passa dal centro. – Tattica di gara – Concentrazione al servizio per dare sostanza a questo fondamentale. Può essere questa la chiave della nostra partita. Mi auguro che il match possa avvalersi anche di una direzione di gara all’altezza, come non accade negli ultimi periodi in tutti i campi di B2. – Esito gara? – Match difficile, da tripla, certamente proveremo a far nostro il risultato”.
 

SpesGoup Leonforte, lavoro svolto in settimana

“Recuperare gli infortunati era il programma. Non abbiamo potuto fare niente di quanto stabilito a causa di altri acciacchi fisici. La prerogativa della mia squadra è, purtroppo, non utilizzare la stessa formazione per più di due gare consecutive”.
 

Parola al coach….  

“Proveremo a finire l’anno nel migliore dei modi possibili per… iniziarlo al massimo”.

21 Dicembre 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist