Ultima finestra di mercato al giro di boa, finisce il girone d’andata e rimangono poche ore per tarare i roster in virtù del girone di ritorno.
Ne approfitta Cinquefrondi che firma Santino Cittadino in arrivo dalla Carrefour Lamezia, attiva anche la Spes Group di Leonforte, Daniel Bacca lascia la Sicilia con destinazione Casarano: “Daniel ha chiesto di giocare in B1, non ce la siamo sentiti di trattenerlo controvoglia – è il commento di Salvatore La Rocca, dirigente Spes, che aggiunge – Gli auguriamo le migliori fortune, sperando possa raccogliere ciò che merita”. In attesa di buone nuove da Leonforte…..Parola al coach!
Cesare Pellegrino: Head coach SpesGroup Leonforte
Dodicesima di campionato
“Vincono le grandi, qualcuna con difficoltà, in zona retrocessione come in vetta, la lotta coinvolge circa 5/6 squadre”.
I RISULTATI:
Aib 5frondi vs Coordiner Club Catania 3-1 (25-27, 25-17, 29-27 e 25-15)
“Gara che ha messo in evidenza una buona Coordiner, il Club catanese ha fatto impensierire molto la quotata formazione della piana, per Lopis e compagni ci sono quindi, i presupposti per fare un buon girone di ritorno. Cinquefrondi agguanta i tre punti con qualche patema d’animo, e continua il suo percorso nella zona alta di classifica”.
Cisain Club Ragusa vs Callipo Sport Vibo 3-0 (26-24, 25-20 e 25-20)
“Ragusa ha rischiato qualcosa il primo set, dove ha sempre inseguito, poi è venuta fuori la forza, la compattezza di questa squadra, liquidando la pratica Callipo in tre set”.
Pallavolo Augusta vs Icq. Ecoross Rossano 3-0 (25-22, 25-21 e 25-17)
“Era una sfida tra concorrenti dirette, valevole per la zona rossa di classifica ma, con un Rossano orfano dei suoi giocatori più titolati, Neri e Rjia. Se l’Ecoross vuole salvarsi deve fare un intervento consistente sul mercato”.
Algoritmi Tremestieri vs Spes Group Leonforte 0-3 (21-25, 22-25 e 23-25)
“Dovevamo vincere per rimanere in alta classifica, ci siamo riuscite nonostante le difficoltà, grazie all’impegno ed alla caparbietà dei miei ragazzi”.
Caffè del Corso Modica vs Luck Reggio Calabria 3-0 (25-17, 25-17 e 25-18)
“Vittoria perentoria del Modica, con grande merito e risolutezza”.
Carrefour Lamezia vs Tttlines Misterbianco 3-1 (27-25, 25-22, 15-25 e 25-22)
“Gara combattuta, che non ha visto brillare la corazzata Lamezia, riuscita poi a vincere, con un punteggio favorevole di tre punti. Era importante per gli uomini Carrefour far rimanere immutata la classifica, ci sono riusciti, restano sempre i candidati per vittoria finale. Misterbianco a fatto la sua partita consapevole che tutto ciò che veniva, era guadagnato, alla fine ha perso pur disputando un buon match”.
Prossimo turno
L’ultimo turno d’andata fissato per il 19 gennaio, prevede il match calabrese tra Rossano e Cinquefrondi: “Rossano deve scrollarsi da dosso un po’ di paure, di incertezze, che l’hanno contraddistinta in queste ultime gare. E’ l’occasione per dare fastidio al Cinquefrondi e fare morale, previo però, ritorno significativo sul mercato. – come ha appena fatto Cinquefrondi con Santino Cittadino, che ha lasciato Lamezia per ragioni ‘over’. Al PalaSpedini sarà la volta di Coordiner vs Csain – Bella gara. La Coordiner è in grado di tener testa a Ragusa, se saprà utilizzare tutta la sua verve tecnica, potrà creare seri problemi alla pur sempre favorita Progeo. – Misterbianco ospiterà l’Augusta – Padroni di casa che possono consolidare la classifica, facendo però attenzione all’agguerrita formazione guidata da Giovanni Caramagno. Misterbianco viene da una buona prestazione contro Lamezia, ci sono tutti i presupposti per fare bottino pieno. – L’Algoritmi farà visita alla Callipo Sport – E’ sempre un’incognita giocare con i giovani Callipo, gara aperta a qualsiasi risultato. – Infine, due matches interessanti, quelli tra Leonforte e Lamezia, e domenica 20, Eklissè vs Modica – Trapani vorrà l’incoronazione ufficiale di regina d’inverno, Modica dal canto suo, per infastidire gli avversari, dovrà dare il meglio di se con tutto il suo collettivo ”. Turno di riposo per la Luck Reggio Calabria.
Pre-gara: SpesGroup Leonforte vs Carrefour Lamezia
“Partita certamente difficile, quindi, stimolante. Siamo consapevoli di doverci superare, per pareggiare la forza della nostra avversaria. Ci giocheremo tutte le chances, con tranquillità e serenità”.
Carrefour Lamezia
“Formazione già pronta per un campionato di categoria superiore, non tragga in inganno il rendimento altalenante fin qui visto, naturalmente ha dei punti deboli, che proveremo a colpire. – Tecnicamente – L’eccellenza è data dai due posti 4, Piccioni e Ferraro, dal centrale Andrea Calabrò, e dal nuovo innesto Marco Cittadino che, seppur traslato da poco in posto due – vedi Pineto di B1 lo scorso campionato – riesce ad essere incisivo, ed in questa categoria, a fare veramente la differenza. – Tattica di gara – Dobbiamo cercare d’essere aggressivi, concentrati e determinati, per tutta la durata della partita. Sarà importante avere un buon cambio palla, determinanti poi, battuta e muro-difesa”.
SpesGoup Leonforte
“Veniamo da due risultati rotondi, siamo pronti ad affrontare una grande del campionato. – Il lavoro svolto in settimana – Studio tattico dell’avversaria, lavoro finalizzato a dare maggiore spessore alle nostre certezze. – Starting-six Spes? – Bella domanda. Cambieremo anche questa settimana!”.
Parola al coach….
“Campionato tutto in gioco in B2 gir H. Davanti a noi un girone di ritorno effervescente, brillante, tutto da godere, sia in alta che in bassa quota di classifica”