A volte piccole cose, dettagli d’attenzione, che ben si inseriscono in progetti più ampi, in uffici funzionanti e di un’assistenza capillare, diventano la classica ciliegina sulla torta di uno tra i comparti più delicati della pubblica amministrazione brolese, quella che si rivolge verso le aspettative ed i bisogni della terza età, da anni diretto con grande attenzione e disponibilitàdall’assessore Nunziatina Faustino.
Tra gli ultimi interventi da evidenziare la gita a Medjugore che ha coinvolto, la settimana scorsa, oltre settanta anziani e la nuova “Senior Cardâ€Â.
La gita ha avuto il suo clou con la visita alla Madonna di Medjugorie , nell’ex Jugoslavia. I brolesi, si sono dedicati comunque un “viaggio†nella Fede, che ha visto la loro salita sul monte delle apparizione, a Medjugorie, con l’incontro con uno dei 6 vegenti, poi da segnare la visita di sarajevo e sulla via del rientro il passaggio a San Giovanni Rotondo, in puglia per l’omaggio a Padre Pio e la visita del nuovo santuraio.
Una gita che si è ammanta anche di “magico e sacro†quando 2 coppie di anziani, la sera del 25, (considerata delle apparizioni), passeggiando ha notato una immagine …..suggestione , immaginazione … certo un episodio che ha colpito tutti i gitanti e che rimarrànei lor cuori per sempre.
Ed intanto decolla l’iniziativa della “Senior Cardâ€Â.
Infatti giànella prossima settimana gli ultra sessantenni brolesi si vedranno recapitare la lettera di presentazione di questo nuovo servizio a loro dedicato, che prevede facilazioni negli acquisti e sconti in tantissimi esercizi commerciali.
Un’inizitiva che come sottolinea il sindaco, salvo messina, nasce anche per la disponibilitàdei commercianti e degli imprenditori locali consci anche che biosgna andare incontro a questa fascia debole, soprattutto in questo periodo di crisi.
La Senior card si potràritirare all’ufficio servizi sociali del comune per fare un prospetto riepilogtaivo degli ultimi interventi dedicati alla terza etàbrolese è opportuno rammentare su alcuni servizi innovativi e qualitativamente importanti giàoperanti quale la costante assistenza domicliare, diversificata e flessibile; l’assistenza per il disbirgo pratiche, ricette e acqueisto medicinali, il taxi amico e le giornate di prevenzione a loro dedicate
Cultura