Le celebrazioni della Settimana Santa, uno dei momenti più importanti della religione cristiana.
Oggi abbiamo seguito la Via crucis Vivente a S. Salvatore di Fitalia, organizzata dalla professoressa Provvidenza Munafò e don Placido Domina in collaborazione col Comune di S. Salvatore di Fitalia e le associazioni: Proloco, La primula, I carusi du Sarvaturi e Una mano per tutti.
All’evento hanno preso parte circa 120 figuranti tra ragazzi della scuola primaria e secondaria, nonchè da numerosi cittadini del piccolo centro nebroideo, che da mesi hanno preparato questo grande evento.
Per le vie del paese sono stati rappresentati i momenti più importanti della passione di Cristo, magnificamente interpretati dal bravo Rosario Sava. Tra gli altri interpreti: Clarissa Franchina nel ruolo di Maria e Peter Vilardo nel ruolo di Pilato.
Il culmine è stato raggiunto in località San Leonardo con la suggestiva scena della Crocefissione e Resurrezione. Fotografo e cameramen di scena Franco Lollo.
Curata molto bene la messa in scena della manifestazione che è stata seguita da un pubblico numeroso che è stato magnificamente gestito dall’organizzazione.