VERONA – Il rito del fuoco con Maarten Elout
Cultura

VERONA – Il rito del fuoco con Maarten Elout

Un rito antico come l’uomo quella della Capanna Sudatoria -Sweat Lodge -che sarà celebrato secondo la tradizione dei Nativi Americani delle Praterie Domenica 15 Novembre. A spiegarlo è  Maarten Elout, che lo conduce a Verona.
“Fuoco di purificazione, vapore dalle Pietre sacre, trecce di preghiera e tabacco, si fondono con il canto che il cuore si apre.”
La cerimonia della capanna sudatoria  dice Elout,è una delle porte per “ritornare a casa”. Per ritornare al nostro stato interiore di armonia con la creazione e il creatore, e per ricevere medicina per i nostri corpi e anime, per mettersi in comunicazione diretta con lo Spirito, per condividere i nostri cuori nella comunità, per essere pieni di forza vitale e di benessere, per essere guariti, amati, sostenuti…. 
La campagna sudatoria è un antico rituale sciamanico di purificazione e di riscoperta di sè stessi. E’ la rinascita verso una nuova vita, una trasformazione completa, dello spirito, del corpo e della mente. Per molti secoli i Nativi Americani hanno dato importanza alla purificazione. Lo spirito può trascinare con sè un pò di “ruggine” lungo il suo cammino, quando le esperienze della vita sfuggono ad ogni controllo. “
Il Popolo delle Pietre sono i portatori delle Memorie della Terra e rilasciano antiche lezioni attraverso il vapore. Dobbiamo ricollegarci , afferma Jamies Sams, con le antiche lezioni se vogliamo contribuire alla continuazione della vita su questo pianeta. Con il nostro sudore che ritorna alla Madre Terra sotto forma di acqua, la terra prende nutrimento. Quando la porta della capanna viene aperta tra un ciclo e l’altro, il vapore sale a Padre Cielo per portare le nostre preghiere alla dimora del Grande Mistero.”               

Maarten Elout porta una profonda esperienza nel campo della crescia personeale e del firewalking, e condivide i suoi insegnamenti con franchezza, umore, ma anche praticità.  Le persone sono sempre il suo focus principale, che guida con gentilezza da una condizione di auto-limitazione verso un nuovo mondo piedo di auto-approvazione, gioia, potenziamento, libertà e infinite possibilità.  E’ noto per la sua passione e chiarezza nell’insegnare il firewalking e la sua sacra dolcezza nel condurre la cerimonia della capanna sudatoria.

13 Novembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist