OROSCOPO 2013 – Aprile
Oroscopo

OROSCOPO 2013 – Aprile

 

ARIETE:

Le stelle vi prospettano un mese niente male, si stabilisce un po’ di quiete dentro e fuori di voi che vi permette di stabilire quali sono le priorità e anche di avviare qualche piccolo passo verso la direzione che scoprirete interessarvi.

Ci sono per voi iniziative, situazioni e incontri che potrebbero risultare tanto stimolanti da aprirvi porte su spazi finalmente nuovi e più concreti.

Tutti i settori sono coinvolti, potete trovare validi impulsi in ambito affettivo, professionali, amicale e negli interessi da coltivare.

Dovrete essere più disponibili, aperti e persino radicali affinché succeda veramente qualcosa d’innovativo che stravolga il vostro status quo.

Se continuerete a porvi e a gestire le nuove circostanze con le solite dinamiche e le solite risposte allora non andrete lontano. Lanciatevi, rinnovate la maschera, siate curiosi di sperimentare atteggiamenti interiori ed esteriori diversi, di voi stessi, vedrete, oltre ad essere divertente, sarà sorprendente l’epilogo.

 

oroscopo_silviaTORO:

Il mese di aprile, soprattutto fino al ventidue, può indurre a uno stato di scontento, profonda insoddisfazione, fino a scivolare in un’amarezza che oscura l’animo e abbrutisce tanto da nascondere la via che invece v’indirizza alla luce. Sono tempi in cui le opportunità si manifestano, forse per alcuni, velatamente, per altri invece si palesano.

La fortuna sta nel riconoscere il piccolo o grande sforzo che richiede Saturno che troneggiante nel vostro segno opposto, lo Scorpione, vi chiede, diciamo cortesemente, di cambiare qualche brutta abitudine e intraprendere un diverso modo di rapportarvi a voi stessi. Più consapevole e quindi responsabile.

Che significa? Fatevi carico d’impegni che finora avete tralasciato, non si tratta di lavoro, famiglia, società, si tratta dell’impegno verso la cura della vostra anima. Sacralizzate la vostra vita, destinate tempo, importanza e priorità a rituali, meditazione e pratiche che vi mettano all’interno della vostra quotidianità, sempre più in relazione con la vostra vera natura.

Ponete maggiore amore, benevolenza ai gesti, alle azioni che compiete e alla comunicazione. Riconoscete il sacro in ogni situazione e relazione. Questa è la strada per dare sapore, profondità e valore alle vostre giornate, creando una maggior stabilità, forza e potere nella vostra persona.

 

GEMELLI:

La libertà risiede nella gentilezza e nell’armonia, non c’è assolutamente bisogno di essere militanti e guerrieri dalla spada sfoderata. La vostra forza risiede proprio nella grazia, nella piacevolezza, nella morbidezza.

Fluite in questo mese carico di energie miracolose.

Non affrontate di petto le opposizioni, ma amabilmente predisponetevi al mondo, all’altro, ma prima di tutto a voi stessi.

Nutritevi di ambrosia il mattino, respirate il profumo della primavera, esponetevi al sole tiepido dell’alba e ascoltate nel vostro profondo la forza, il potere della vita che portentosa rinasce per espandersi e vibrare.

Il potere della rinascita è immenso, avviene perché la natura lascia che sia, fate voi le stesso, rivelatevi senza sgomitare, urlare e fare violenza, sarete amati e desiderati per l’armonia che sorgerà dentro e intorno a voi.

 

CANCRO:

Avete già le cose che desiderate, siete già ciò che volete diventare, solo che non lo sapete. Voi siete il narratore della vostra storia e dovete semplicemente immaginarla, sentirla, viverla per come volete che sia, tutto il resto, qualsiasi attenuante, sappiate con certezza che sarà una scusa per continuare a soffrire.

Quest’affermazione farà arrabbiare tutti coloro che si sentono sconfitti e vittime della vita o di qualcuno, però una cosa è certa questa vostra convinzione non vi permetterà di cambiare in bene nulla, tanto meno di ottenere ciò che desiderate.

Siete in una circostanza in cui ci sono le condizioni giuste per progredire, dovete affrontare ciò che si palesa e guardarvi dal fuggire da ciò che vi spaventa, ma affrontare con rilassatezza, accettazione e fiducia.

Ciò che all’orizzonte ancora non è del tutto chiaro, potrebbe rivelarsi molto più che un miraggio.

 

LEONE:

Volete mostrare il guerriero che in voi?

Bé fatelo nel modo più arduo e vittorioso, siate gioiosi, comunque.

Qualunque siano le circostanze della vostra vita, andate a riscoprire la gioia, l’entusiasmo.

Ciò che da vita allo stato di gioia è il contatto con la vitalità, con la vibrazione che è sempre presente in ogni uomo finché c’è vita, bisogna solo tenerla sempre presente e non perderla mai fino in fondo.

Qualora vi fosse accaduto di aver perso il contatto con la gioia, non sarà difficile riscoprirla vibrante nel vostro essere, basterà ricordarsi delle priorità, dei valori, basterà fermarsi a sentire il respiro che perpetuo si manifesta in ogni istante come il battito del cuore e riconoscere la meraviglia e la gratitudine alla vita.

Ci sono cose che si dimenticano facilmente, nessuno le insegna, sta a noi scoprirle.

 

VERGINE:

C’è chi vive immerso in un sonno profondo e chi invece rimane in attenzione perpetua a vegliare i propri stati interiori e quando questi fanno bizze li mette a posto senza fare danni a se stesso o al prossimo.

Questa pratica porta a smettere le identificazioni con le immagini interiori prendendole tutte per buone e facendosi governare da queste.

La liberazione dalla sofferenza inizia cominciando a dubitare di ciò che scatta subito come epilogo nelle reazioni inconsapevoli, ci sono immense possibilità d’interpretare, vivere e pensare la vita.

Ogni nuova scoperta porta a una nuova vita. Scopritevi diversi.

 

BILANCIA:

La salita potrebbe essere agli sgoccioli, potreste trovare le risposte e le soluzioni che cercavate, sarà fondamentale però non muoversi con le vecchie modalità, come dire, non vi rilassate troppo una volta giunti a destinazione.

Il viaggio non finisce mai e ogni giorno arriva per mettervi alla prova, sarete capaci di superare ogni esame, se saprete fare tesoro delle leggerezze e della poca osservazione che avete usato in passato.

Siete ad un passo dal fare bingo, ma dovete scendere e rimanere sulla terra e riconoscere senza mezzi termini le situazioni, assegnare il giusto nome alle cose e fare le scelte opportune.

Non vi perdete dietro il desiderio che tutto ciò che vi circonda sia impeccabile, non è così, ma fate anche attenzione a non vedere poi tutto nero, il bicchiere può essere mezzo o tutto pieno, certe volte, però totalmente vuoto.

La profondità dell’individuo sta nel riconoscere la bellezza e la bruttezza della vita, l’uomo che include e accetta che non è tutto perfetto e meraviglioso come vorrebbe fosse, ma sa muoversi nelle differenze e sceglie opportunamente, è l’uomo che vive nello squilibrato equilibrio dell’esistenza.

Ancora un po’ d’attesa, dal ventidue di aprile, lo sblocco.

 

SCORPIONE:

La vostra mente non siete voi.

Ve ne ricorderete la prossima volta in cui vi fisserete su un’idea, un pensiero, un giudizio?

Riflettete quando ostinatamente v’identificate in un pensiero e diventate neri, cupi, risentiti e rabbiosi come il pensiero che avete sposato.

Diventare padroni della mente è la vera sfida, per voi, dovrebbe essere persino più facile che per gli altri, visto il notevole potere di rigenerazione di cui siete dotati. Invece che accumulare concetti separativi, provate a essere possibilisti e inclusivi nella mente.

Accogliete prima, fate il giusto censimento, poi scegliete, ma senza sentenziare il diverso.

 

SAGITTARIO:

L’accento è sulla presunzione.

La superbia non porta lontani, alla fine ferisce qualcuno, tra questi ci sarete sempre per primi voi stessi. Ferirete prima la vostra intelligenza, poi i vostri sentimenti e farete danni.

La presunzione passa attraverso il bisogno di sentirsi rassicurati, convinti e a posto. In realtà è la strada dell’essere insicuro, inconsapevole e ingiusto. Accettate che quelle che vi sembrano le vostre sacrosante certezze e convinzioni non sono poi tanto legittime e che possano essere plausibili altre verità al di fuori della vostra.

Avrete e offrirete vita più facile, fidatevi!

 

CAPRICORNO:

Dal ventidue di aprile, certe situazioni critiche rientreranno, nel frattempo, quando vi capita di sentirvi, tristi, depressi, demotivati, ansiosi, sedetevi accanto a un albero a un fiume, a una roccia e state.

Immergetevi nello spazio che vi circonda, sentite la presenza della natura che vi accoglie, osservate il silenzio del paesaggio, abbandonatevi e fondetevi con l’ambiente, fate zitta la mente e semplicemente state, senza aspettativa, pretesa, privi di desideri o avversione.

Più vi abbandonate, più vi allontanate da voi stessi e vi ritrovate a essere natura.

Lì, in quello spazio non ci sarà più posto per i malumori. Provate!

 

ACQUARIO:

Il mondo, la vita, le persone, sono sacre.

Nulla deve essere migliorato.

Se interferisci, rovinerai tutto.

Nulla o nessuno va trattato come un oggetto, o lo perderai.

Riflettete su queste affermazioni, potrebbero rispondere a qualche circostanza.

 

PESCI:

Per voi le stelle questo mese hanno più che pensieri e riflessioni, v‘indicano un vero e proprio lavoro, un servizio da svolgere, per voi stessi, ma non solo.

Ciò che può apparire come un semplice mestiere deve diventare un’opera sacra, in India si chiamerebbe Karma Yoga.

L’azione pratica consiste nell’intraprendere la coltivazione di verdure e ortaggi, questo può succedere anche sul balcone di case cittadine all’interno di piccoli vasi.

Approfittate del periodo per seminare pomodori, fragole, zucchini, erbette varie e prendetevene cura fino a quando saranno pronti per essere gustati, oppure iniziate a fare il pane in casa, insomma, qualsiasi cosa scegliate, fate in modo che sia un appuntamento quotidiano, nel quale prestate il vostro lavoro a uno scopo semplice ma svolto combinando e fondendo azione e meditazione.

Potrete anche regalare ciò che create, l’importante sarà eliminare qualsiasi sensazione di desiderio o avversione per ciò che state praticando e nessun giudizio verso i frutti delle proprie azioni, ma agendo solo accettando il proprio impegno, rimanendo totalmente immersi in ciò che fate, con tutto il vostro essere.

Questa pratica sposterà l’attenzione da voi stessi e vi condurrà a contatto con la materia, la terra, la farina, riporterà alla luce il valore della capacità di creare e vi ricongiungerà con uno spazio vostro più grande, meno immaginoso ma più concreto.

silvia_rossi

1 Aprile 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist