“Clocktail” – L’orologio disegnato da Matteo Vilardo, ora anche a Capo d’Orlando
Ma tornando a Clocktail
Questo nasce, anzi è un gioco tra la parola clock e cocktail, dove il cocktail rappresenta un momento preciso al di fuori dei doveri di tutti giorni.
Quel momento in cui puoi concedere spazio a quello che sei veramente.
Prende spunto dalla voglia di estraniarsi, dai momenti di relax e divertimento, dalle passioni e dagli amori, da quella voglia di vivere una dimensioni dove la propria esistenza prevale su tutto quello che ci circonda.
Un orologio con un sistema di lettura dell’ora innovativo e rivoluzionario, che crea grafiche in continuo movimento.
Forme in costante evoluzione, simboli di positività e divertimento.
Primo prodotto di NK+39, Clocktail rappresenta il primo passo di un team di giovani creativi che non si lasciano intimidire dall’instabilità di questi tempi e si muovono freneticamente alla ricerca di soluzioni nuove per vivere meglio il presente.
Il Team da dove nasce il progetto evoluto di Clocktail , dentro il quale oltre a Matteo e Luke troviamo anche Rino e Simone.
Rino Lisco CEO
Frequenta una scuola di orologeria e inizia subito a maturare esperienze in diverse realtà professionali. Due anni fa fonda NK+39 per continuare a percorrere la strada dell’azienda di famiglia, attiva da anni nel campo dell’orologeria, ma verso una sua personale direzione. Clocktail è solo l’inizio.
Nasce graphic designer ma si laurea copywriter all’Istituto Europeo di Design a Milano. Dopo diverse esperienze lavorative si trasferisce a Londra per restarci due anni, torna in Italia e diventa art director. Esperienze professionali in diversi campi della comunicazione: editoria, televisione, radio, pubblicità tradizionale e progetti di comunicazione integrata digitali.
Luke Hornung Designer
Nasce a Londra, frequenta l’Istituto Europeo di Design a Milano e insieme a Matteo Vilardo fonda Thesign Studio. I primi progetti sono subito per grandi aziende: Mulino Bianco, Hugo Boss, Samsonite, Globo e Luxottica. Insegnate presso lo IED di Milano, è alla continua ricerca di nuovi approcci al design.
Matteo Vilardo Designer
Nasce in Sicilia e arriva a Milano per frequentare lo IED di Milano, dove adesso insegna, e fonda Thesign Studio insieme a Luke Hornung. Oltre al pensiero progettuale, i due hanno in comune la vittoria all’Eridania Sugar Design e la shortlist al Real 13+light, l’esposizione di alcuni progetti presso la Triennale di Milano e l’inserimento nell’ADI Design Index 2011 nella sezione Targa Giovani, valida per la candidatura al Compasso d’Oro.
se vuoi leggere altro
http://scomunicando.hopto.org/arte-moda-viaggi/mode-a-design-e-tempo-di-qclocktailq