20 anni, E.F. E. abita a Monza, ma la vacanza in Sicilia se la ricorderà per sempre. Era incensurato, non si è fermato all’alt dei carabinieri e si è reso protagonista di un rocambolesco inseguimento.
Questo durante la notte passata a San Giorgio di Gioiosa Marea.
Guidava una Porsche 911, che ovviamente è sfuggiata -in un primo tempo – all’inseguimento della Fiat d’ordinanza dei carabinieri che riuscivano comunque a raggiungere il conducente nei pressi della discoteca “Pineta”.
Qui un ulteriore tentativo di forzare il posto di blocco, una lunga retromarcia – circa 500 metri – a corsa folle, danneggiando 13 autovetture, tutte in sosta, poi lo schianto finale e l’arresto, ma prima il giovane ha cercato di aggredire i militari che, dopo una breve colluttazione, lo immobilizzavano mentre era in evidente stato di di alterazione psicofisica.
La confermadi ciò all’ospedale “Barone Romeo” di Patti dove, a seguito degli esami clinici, risultava positivo ai cannabinoidi.
Dall’opsedale alla caserma pattese quindi l’arresto e la denuncia, ora è in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
Fine della vacanza.