Dopo le sorprendenti vittorie contro Inghilterra e Galles nei due weekend successivi all’arrivo in Gran Bretagna, l’Italia del rugby league ha conquistato anche i fan del calcio inglese. Gli azzurri sono stati caldamente accolti all’Elland Road di Leeds, per la partita tra Leeds United e Birmingham City, e martedì all’Old Trafford per l’incontro Manchester United-Norwich City di Capital One Cup (Coppa di Lega).
news altri sport
RUGBY – La nazionale italiana conquista i fan inglesi su Twitter
Il capitano Anthony Minichiello e il suo vice Cameron Ciraldo, insieme al coach Carlo Napolitano e al team manager Reno Santaguida sono stati accolti calorosamente dalla folla durante il giro d’onore all’intervallo.
Minichiello ha dichiarato di essere rimasto molto colpito dalla visita a Old Trafford, oltre che dall’interesse dimostrato dai tifosi del calcio per la Coppa del Mondo di rugby league.
Coach Carlo Napolitano tifa United da una vita ed è cresciuto a Salford, dove giocava per i Salford City Reds, veramente vicino all’Old Trafford.
L’avventura dell’Italia nella Rugby League World Cup proseguirà domenica a Workington, con la sfida alla Scozia, imbattuta dopo l’inattesa vittoria 26-24 contro Tonga.
Questo risultato ottenuto dalla F.I.R.L. sui social media, si aggiunge ai tweets di supporto provenienti da tutto il mondo, tra i quali si ricordano quelli di Alex Del Piero, Mirko Bergamasco, Andrea Masi, e della F.I.R..