“Buone Feste nonniâ€Â. Il pomeriggio di sabato 19 dicembre, l’ Amministrazione comunale di Sant’Angelo di Brolo, l’ha dedicato agli anziani.
Nel Centro ricreativo per anziani, istituito l’estate scorsa, nei locali, a piano terra, dell’edificio comunale, gli anziani santangiolesi hanno trascorso un pomeriggio all’insegna dello svago, del divertimento e della compagnia, contro la solitudine e l’emarginazione, che, troppo spesso ormai, caratterizza la vita della popolazione anziana.
Nel corso dell’incontro c’è stata l’animazione del maestro Michelangelo Rifici, che ha coinvolto i partecipanti, intrattenendoli con musica e canti.
Presenti per l’Amministrazione il Vicesindaco, Gianni Giuffrè e l’Assessore Francesco Gaglio. Nel tardo pomeriggio è giunto anche il Sindaco, di ritorno da un impegno fuori sede, che ha scambiato gli auguri e consegnato agli anziani presenti un piccolo dono natalizio.
L’Amministrazione ha assicurato con propri mezzi e personale il trasporto per i residenti nelle contrade.
Nel calendario delle manifestazioni natalizie è previsto ancora un altro appuntamento al centro ricreativo, per una tombolata con gli anziani, che si terràil prossimo 29 dicembre, con la collaborazione dell’Associazione Circolo Europa 2000.
Comunicati Stampa