di Simone Fogliani
L’UpeaOrlandia’97 vince ancora, stavolta senza giocare. La gara del F.P. Merendino non si disputa per l’assenza del Ucf Sezze. In attesa dell’assegnazione della vittoria d’ufficio, la squadra paladina può godersi la conclusione dell’anno in vetta alla classifica.
I risultati della giornata indicano l’inesorabile risalita del Firenze che, nell’anticipo di sabato, batte il Carpisa Napoli ed appaia la squadra partenopea al secondo posto, in coabitazione anche con il Francavilla vittorioso in campo esterno a Jesi.
Pericolosa sconfitta del Pisa che perde in casa contro l’Ariete Calcio e scivola nel fondo della classifica; il derby sardo se lo aggiudica l’Oristano.
La squadra paladina si riuniràmartedì per l’amichevole organizzata contro la rappresentativa di serie C, e nei giorni 27- 28 e 29 per gli allenamenti.
La lunga sosta per le festivitànatalizie saràutile allo staff tecnico per il richiamo atletico necessario per affrontare al meglio la ripresa del campionato ed eludere il rischio di pericolosi cali di tensione.
Si chiude dunque un anno contrassegnato da importanti soddisfazioni per l’UpeaOrlandia ’97, con squarci di meritata notorietàin ambito nazionale con la partecipazione, nella scorsa edizione, alle Final Four di Coppa Italia. Probabilmente il profumo di grande calcio di quell’occasione è stata foriera di lucide ambizioni, ad oggi pienamente soddisfatte
Buone prospettive giungono anche dal settore giovanile. Le ragazze di Mister Balleriano stanno affrontando con successo gli impegni tra campionato primavera e giovanissimi. Queste affermazioni sono un aleriore motivo di orgoglio per la dirigenza orlandina che, inoltre, premia l’impegno costante e l’entusiasmo delle tante giovani ragazze locali.
Addetto Stampa