BROLO – “Ridendo” con gusto
Cultura

BROLO – “Ridendo” con gusto

cabaret_logo_con_gusto_400_x_255Con la rassegna del cabaret, che inizia venerdì prossimo, Brolo rilancia, e propone un prezzo unico nei ristoranti e nelle pizzerie.

Così se “Ridendo” propone, fino a marzo,  un fitto calendario di appuntamenti cabarettistici, tutti gratuiti e tutti al cine-teatro comunale,  l’Amministrazione Comunale brolese non vuole perdere l’occasione per tonificare l’immagine del paese e abbina un’altra gustosa iniziativa. Così dopo aver sperimentato “corso in festa”, “corso della fortuna” ed altre iniziative di tal fatta ora Brolo propone “Ridendo con gusto”.  Di fatto il venerdì sera si potrà cenare a Brolo con un allettante prezzo fisso.  Solo 20 euro per un ghiotto menù a base di pesce, 15 optando per un menù completo a base di carne, mentre in pizzeria con sette euro si potrà cenare con una pizza, di qualsiasi tipo, patatine o crocchette, ed una bevanda. Per gli amanti delle stuzzicherie, alla creperia, dopo il “salato” il dolce è gratis. Per avere maggiori informazioni si potrà contattare l’ufficio turistico comunale – 0941561224 -  Intanto si lavora per allestire la prima serata della rassegna che avrà come ospite sul palco Andrea Perroni (volto noto del programma “guida al campionato”) che presenterà lo spettacolo “chi mi accontenta gode”.  La rassegna si avvierà  alle 21.30, con ingresso gratuito. L’assessore comunale allo sviluppo economico, Carmelo Gentile, ha intanto coinvolto gli altri commercianti brolesi, autorizzandoli a prorogare il termine di chiusura degli esercizi commerciali, il venerdì, sino all’inizio dello spettacolo.  Anche quest’iniziativa mira a tonificare l’immagina commerciale del paese.

Ecco l’elenco delle attività di ristorazione che hanno aderito a “Brolo Ridendo con gusto”.

 

cabaret_ristoranti_283_x_400Ristorante Pizzeria DON SANTO
Lungomare Amm. Luigi Rizzo, n.21 
tel.0941 561350

Ristorante LA QUERCIA Via Vittorio Emuele III^ , n.170   
tel.0941 561069

Ristorante Pizzeria CAFFE’ LATINO Via Giuseppe Verdi   
tel. 0941562230

Ristorante Pizzeria RASPUTIN Via Marina
tel.0941562157

Ristorante Pizzeria LA GIARA Via Ferrara, n.35  
tel.328 7222328

Ristorante Pizzeria LA STELLA DEL MARE
Lungomare Amm. Luigi Rizzo tel.0941 561329

Ristorante Pizzeria IL GIARDINETTO
V. Alcide de Gasperi, n.29  tel. 0941 561390

Ristorante
RAMON quartiere Sant’Anna tel. 0941560797

Creperia NORD SUD,
via Kennedy tel. 338/3135438

Ed  ecco gli 8 appuntamenti del cartellone della rassegna.

15 gennaio
Andrea Perroni
(ospite fisso al programma guida al campionato)
In “chi mi accontenta gode”

22 gennaio
I lasciare libero lo scarrozzo
in “ stiamo in piazza “

29 gennaio
Angelo Pintus (colorado cafe revolution 2009)
in  “sfighe ”

5 febbario
Alberto Alivernini (bagaglino – rai)
in ” ridere di magia”

19 febbraio
Sergio Vespertino
in “ carrubbello “

26 febbraio
Ernesto Maria Ponte
in “ … ridicolo da quarant’anni il meglio di…. “

5 marzo
Luciano Lembo ( il Robert De Niro di  Colorado cafè)
in  ” spirito libero ”

12 marzo
Il Gruppetto
in “ Volo 747 “

 

Il dettaglio dello spettacolo di  Andrea Perroni di venerdì 15 gennaio

Andrea Perroni nasce a Roma il 15 Luglio 1980 dove attualmente vive. Si è avvicinato alla comicità molto giovane; a sedici anni è partito per la sua prima stagione come animatore turistico continuando fino all’età di ventuno. Nel 1997 ha iniziato i suoi studi teatrali all’accademia Permis de Conduire fino al 2000 affinando sopratutto le tecniche legate alla biomeccanica. Nel 1999 ha debuttato in teatro in una commedia di Peppino De Filippo, insieme con Fabio Gravina e Lelia Mangano moglie del grande Peppino. La collaborazione con la compagnia del Teatro Prati è continuata fino al 2002 in questi anni Andrea ha avuto l’opportunità di confrontarsi con una realtà difficile quella del teatro di compagnia imparando a rispettare canoni e regole che sono alla base della formazione di un attore. Nel 2001 è stato scelto da Max Giusti per interpretare il ruolo del grande fratello nella fortunata commedia “Il Grande Sfracello”.Nel 2002 ha iniziato la sua avventura televisiva nella trasmissione “Domenica In” durata trentaquattro puntate,dove insieme a Gabriella Germani e Mimmo Ruggiero si cimentava in innumerevoli travestimenti (Califano, Iglesias…). E’ proprio durante questa produzione che duetta con Carlo Verdone omaggiandolo di un siparietto con l’imatazione dei suoi personaggi più celebri… Sempre in questo anno Andrea conosce il primo personaggio che ha imitato da bambino nonché il suo mito: Lino Banfi, che si rivela subito maestro artistico grande uomo ed amico. Andrea è molto affezionato a questa figura come padre artistico… Nell’estate 2004 l’incontro sul set di “Un medico in famiglia” in cui Andrea gira una parte proprio con Lino Banfi. Dicembre 2004 è una data importantissima per Andrea: il suo primo film al cinema per la regia dei fratelli Vanzina “Il ritorno del Monnezza”, nel quale interpreta il figlio di Bombolo al fianco di Enzo Salvi e Claudio Amendola…. Ad Aprile 2005 entra a far parte del cast di Colorado Cafè Live con la sua imitazione di Sandro Piccinini, dove conosce Diego Abatantuono, altra figura importante per Andrea non solo a livello artistico ma soprattutto umano…. Nel 2008 recita al fianco del grande Lino banfi nel film uscito a gennaio “L’Allenatore nel pallone 2“. Oggi è ospite fisso al programma GUIDA al CAMPIONATO….

13 Gennaio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist