VIRTUALBOLOGNA – Un Viaggio nei due Musical dell’anno che continua con Ryanair in tutta Europa
Cultura

VIRTUALBOLOGNA – Un Viaggio nei due Musical dell’anno che continua con Ryanair in tutta Europa

IL 5 ed il 18 febbraio i protagonisti di “We Will Rock You” e “Cats” incontrano il pubblico nella Galleria Cavour: l’aperitivo diventa spettacolo.

locandina_280_x_400Nello splendido scenario della Galleria Cavour, salotto dello shopping di lusso bolognese, gli attori dei musical “We Will Rock You” e “Cats” incontreranno i numerosi fan in occasione di una due giorni rispettivamente venerdì 5 e giovedì 18 Febbraio. Durante l’evento tra tutti gli iscritti alla Newsletter di VirtualBologna.it che parteciperanno, saranno scelti due fortunati che si aggiudicheranno un Voucher A/R per due persone per volare in tutta Europa con Ryanair. .
Ma il viaggio nelle sorprese continua. La compagnia aerea Ryanair, per festeggiare le sue nuove rotte su Bologna e la sua collaborazione con VirtualBologna.it, promotore della cultura e del turismo culturale, consegnerà altri 20 voucher per voli A/R per due persone alle prime 20 persone che si presenteranno presso la Galleria Cavour il giorno 5 febbraio 2010 a partire dalle ore 18 e 30 portando con sé un CD dei Queen.
L’evento è presentato da VirtualBologna portale web, in costante aggiornamento sulla comunicazione di eventi artistici e culturali di Bologna, e da una delle maggiori istituzioni artistiche presenti sul territorio bolognese, il Teatro Europa Auditorium.
Il cast degli spettacoli sarà a disposizione dei presenti per foto, e per rispondere a domande e curiosità.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Bologna, Ascom, Ryanair, Galleria Cavour e Radio Bruno.
Grande è l’attesa per “We Will Rock You”, il musical ideato dai Queen e scritto da Ben Elton. Da 7 anni riscuote un successo clamoroso in Gran Bretagna e nei 14 Paesi dove è stato finora rappresentato; “We Will Rock You” comprende 24 tra i maggiori successi dei Queen e riflette le performance live della storica band.
E’ una storia originale che cattura lo spirito della musica dei Queen.
Lo spettacolo in Italia è prodotto da Claudio Trotta per Barley Arts, diretto da Maurizio Colombi e vede la partecipazione di parte dello staff originale: Mark Fisher in veste di set designer, Ted Irwin supervisore di produzione, Mike Dixon supervisore musicale, Brian May e Roger Taylor supervisori generali e coinv olti anche nella selezione del cast italiano e della band di musicisti che ogni sera suoneranno dal vivo le canzoni, cantate in inglese, mentre i dialoghi verranno recitati in italiano.

flyer_definitivo_600_x_418

“We Will Rock You” è ambientato nel futuro fra 300 anni, in un luogo chiamato “Pianeta Mall”, vittima della totale globalizzazione, un pianeta dove il rock è bandito e i suoi seguaci vivono nascosti.  http://www.wewillrockyou-themusical.it)
Un nuovo grande progetto della Compagnia della Rancia, “Cats” uno dei più grandi successi teatrali di tutti i tempi per spettatori, numero di recite e incassi.
“Cats” verrà proposto in italiano, con la regia di Saverio Marconi, la regia associata e le coreografi e inedite di Daniel Ezralow, i costumi della maison Coveri, ideati dallo stilista Francesco Martini Coveri, e le meravigliose musiche di Andrew Lloyd Webber, eseguite da un’orchestra dal vivo di 16 elementi.
“Cats” ha incantato milioni di spettatori con il poetico racconto della notte più speciale dell’anno, in cui i Jellicle Cats – i 25 gatti più famosi del mondo, dispettosi, golosi, raffi nati, sensuali – si riuniscono per conoscer e il gatto che avrà il privilegio di salire al “Livello Superiore” e rinascere a nuova vita. La canzone più famosa, “Memory”, è stata incisa da 150 artisti diversi, tra cui Barbra Streisand e i Tre Tenori (Domingo, Carreras e Pavarotti).
Per la prima volta un allestimento di “Cats” completamente nuovo, in una nuova ambientazione carica di suggestioni e costumi che caratterizzeranno ancora di più le personalità dei singoli personaggi.  http://www.cats.musical.it)
VirtualBologna

5 Febbraio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist