SEL MESSINA – Presentazione pubblica del circolo territoriale Matteo Cucinotta
Comunicati Stampa

SEL MESSINA – Presentazione pubblica del circolo territoriale Matteo Cucinotta

Dalla Puglia alla Sicilia la sinistra che verrà. Il circolo territoriale di SEL intitolato a Matteo Cucinotta presenta le proprie attività alla città.
logo-sel
Sabato 6 febbraio alle 10 nell’Aula consiliare della provincia regionale di Messina, il nuovo circolo territoriale di SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’, intitolato al sindacalista Matteo Cucinotta – tragicamente scomparso due anni fa – si presenta alla città.
Lo statuto del nuovo partito della sinistra, votato all’assemblea costituente nazionale del 19 e 20 dicembre scorsi afferma che :
“Sinistra Ecologia Libertà si impegna ad attuare e promuovere i principi della Costituzione, posti a garanzia della libertà e responsabilità dei/delle singoli/e nella partecipazione e nell’ attività politica sia all’interno delle proprie sedi ed organizzazioni, sia nella sfera pubblica che nelle istituzioni democratiche”
L’incontro pubblico di domattina, introdotto dagli interventi di Daniele Ialacqua (coordinatore cittadino SEL) e di Salvatore Chiofalo (coordinatore provinciale SEL), illustrerà le forme e i modi in cui il nuovo circolo territoriale intende realizzare gli impegni e i progetti emersi dall’assemblea costituente.
Si parlerà dunque del progetto di SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’, e delle ragioni del successo del suo coordinatore nazionale Nichi Vendola, ma soprattutto dei prossimi appuntamenti messinesi, fra cui:
1) 20 febbraio: Conferenza pubblica su ambiente territorio sicurezza dopo l’alluvione dell’1 Ottobre (a cura del coordinamento provinciale SEL)
2) 1 Marzo: adesione ad iniziative nazionali e locali per il previsto sciopero migranti
3) Febbraio-Aprile: campagna sul tema Rifiuti Zero
4) Marzo – Giugno: Sinistra Ecologia Libertà incontra i quartieri. Iniziative nelle piazze della città.

Sono state invitate a dare il proprio contributo alla discussione  forze politiche e sindacali, associazioni, comitati.

5 Febbraio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist