PAROLA AL COACH – Flop Tonno, playoff di SuperLega
Interviste volley

PAROLA AL COACH – Flop Tonno, playoff di SuperLega

Aver conquistato la Coppa Italia non inficia il giudizio negativo sull’annata vollistica vibonese, il rendimento della Tonno Callipo, la palese arrendevolezza registrata negli ultimi parziali casalinghi dei quarti di finale, la dice lunga su una squadra, un team, che molto ha da recriminare su tutto, dalle prestazioni tecniche, alla gestione complessiva del gruppo sportivo. Far tesoro di quest’esperienza per quanto negativa, distribuire equanimemente responsabilità e meriti, è l’unico modo per riportare il sorriso sugli spalti del palaValentia. Go, Vibo go!….Parola al coach!
Cesare PellegrinoGA_srl_logo

SUPERLEGA
Ultima di regular season
: “Trento vince la regular season e ottiene il pass per partecipare alla prossima champions league. Netta vittoria di Modena su Macerata per il secondo posto, ultima in classifica Altotevere Città di Castello. Segnalo i 62 punti della Diatec e i 10 di Sansepolcro”.

Parmareggio Modena vs Cucine Lube Marche Treia 3-0 (25-18, 25-22 e 25-21)
Parmareggio_vs_Lube
“Vittoria meritata, per uno scontro che Modena ha condotto con una prestazione convincente. La formazione di Lorenzetti ha dimostrato maggiore concretezza contro un’avversaria che a tratti è apparsa troppo confusionaria, continui i cambi di formazione in casa Lube per il problema stranieri, che alla fine hanno messo in difficoltà anziché giovare. Da rivedere la prestazione di Riccardo, ancora lontano dai meccanismi di gioco Treia, manca l’intesa con gli attaccanti”.
Riccardo
Stagione regolare SuperLega 2014-2015: “Questo primo anno di SuperLega ha palesato nettamente i limiti di tante squadre, ancora non attrezzate per affrontare un torneo degno di questo nome. Intanto Piacenza non compare tra le prime otto in classifica, nonostante all’inizio disponesse di una squadra che poteva reggere il confronto con le grandi. I continui problemi societari hanno condizionato l’andamento di tutta la stagione. In sintesi, otto formazioni hanno tenuto botta, anche se il distacco tra la prima e l’ottava, Molfetta, è notevole (62 pt. – 32 pt). Il resto del gruppo dal nono in giù, che comprende Monza, Padova, Milano e Sansepolcro, si è trovato in netto svantaggio dal punto di vista tecnico, sicuramente non erano all’altezza di questo campionato. Dunque, la SuperLega è stata disputata da sole 6, 8 squadre – ci avevano detto che la riforma del massimo campionato andava incontro alle difficoltà economiche che i club attraversavano – Il progetto di SuperLega non è sembrato azzeccato, come qualità e promozione della pallavolo, alcune partite erano dall’esito decisamente scontato. Si è trattato soltanto di una questione politica?….. – Playoff – Inizieranno sabato, gli abbinamenti: Diatec vs Molfetta, Perugia vs Verona, Modena vs Ravenna, Lube vs Latina. Un turno che, complessivamente sembra scontato – tra le gare in programma, match interessante tra.. – Perugia e Verona, sembra il match più equilibrato, soprattutto per l’ottimo campionato disputato dalla Calzedonia. Se Verona sarà all’altezza, potrà arrivare alla bella. Sul fronte Sir Safety, dopo il mancato arrivo di Anderson che poteva dare una spinta importante alla corsa scudetto, Perugia deve contare su tutto l’organico disponibile per regalare ai tifosi un’altra finale”.
DSCF0309
BOX A2m
Playoff, quarti di finale
: “Flop Tonno. Ottima Corigliano, Ortona si propone per il salto di categoria. Da segnalare che, le squadre qualificate per le semifinali, Ortona, Sora, Potenza Picena e Corigliano, non sono dovute ricorrere alla bella, per superare il turno”.

Tonno Callipo Vibo vs B-Chem Potenza Picena 1-3 (25-17, 23-25, 14-25 e 17-25)

“Grande delusione per la squadra calabrese, che ha ceduto di schianto e toppato una partita che valeva l’intera stagione. Una squadra attrezzata per il salto di categoria, cede nettamente in casa perdendo a 14 e 17 gli ultimi due set. Tonno_Pino_ScalamandrImbarazzanti. La stagione della formazione vibonese è stata fallimentare e neanche la vittoria della Coppa Italia potrà cancellare un’annata così deludente. Grande merito va dato alla formazione di Potenza Picena, squadra giovane con diversi spunti tecnici interessanti, che lotterà certamente fino alla fine per conquistare la SuperLega”.

Cassa Rurale Cantù vs Caffè Aiello Corigliano 1-3 (26-28, 25-20, 23-25 e 20-25)
Tonno_Pino_Scalamandr1
“Corigliano vince una partita difficile a Cantù, disputando una gara ottima dal punto di vista tecnico e con grandi motivazioni. Buon viatico per il prosieguo dei playoff”.

Semifinali, in gara Ortona vs Corigliano: “In questa prima semifinale, Ortona gioca col ruolo di favorita contro la Caffè Aiello. La Sieco Service ha dimostrato tutto l’anno d’avere grande equilibrio e mentalità vincente. Corigliano dovrà giocare la sua gara, a viso aperto, col piglio che l’ha vista protagonista in quest’ultimo periodo – Sora vs Potenza Picena – Sembrerebbe una semifinale più equilibrata e incerta, Potenza Picena ci ha abituati a sorprese positive”.

BOX B1m gir C
Derby di Calabria in programma per l’ottava di ritorno Cinquefrondi-Cosenza
: “Derby col punto interrogativo, dove la farà da padrone chi avrà maggiori motivazioni – domenica 12 aprile Brolo ospiterà l’Aversa di coach Draganov – 0-3 – turno facile per Gela contro la Pallavolo Martina – 3-0”
Cantu_Corigliano1
BOX B2m gir H
L’ottava di ritorno segnala il match tra Palermo e Modica
: “La Cicala non può distrarsi contro il buon Modica, rispettivamente seconda e quarta”.

Parola al coach….

“Partono i playoff di SuperLega, favoriti secondo noi – è solo un gioco – Trentino e Modena, per come hanno affrontato questo campionato – qualche sorpresa? – non credo, mi aspetto una finale tra le prime classificate in regular season”.


10 Aprile 2015

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist