Organizzare un agosto zeppo di fitness e zumba. Questo l’obiettivo dell’assessore Nino Tripi che ha chiamato a raccolta, lunedì prossimo, dieci associazioni sportive e di danza alla sala multimediale.
L’anno scorso è stato un successo, Angela Mancuso della EnergymOne, si era tirata un’intera estate, sul moletto, tra zumba e musica caraibica, trasformando l’evento ludico-sportivo in un evento “virale” che ha coinvolto, alla fine, tantissimi residenti e turisti.
Quest’anno, mentre anche i lidi si stanno attrezzando in maniera autonoma, l’amministrazione comunale vuole riproporre l’iniziativa che ha avuto tanto successo.
La novità è che da altre palestre è partita la disponibilità a fa gratuitamente il servizio d’intrattenimento e per questo Nino Tripi, ha convocato tutti, lunedì sera alle 20, alla sala multimediale per prendere atto, concretamente, delle disponibilità e stilare un calendario di programmazione organica e comune.
Ovviamente l’assessore si augura che non tutti vogliano fare “zumba”, ma che si punti su varie specialità e attività legate al fitness
Invitati all’incontro sono stati Maria Ansaldo, istruttrice di zumba, Carmine Spiccia, titolare di una palestra dove si svolgono varie attività che spaziano dal Kangoo Jmps alla danza aerobica; Enrico Oriti che con Angela Mancuso avevano caratterizzato la stagione estiva 2014 con la loro zumba; Alice Corica, la prima a proporsi di far zumba gratuitamente, in un calendario che accomunasse tutti; la Fashion Dance di Carmelo Perna; ed ancora Cono Ricciardello, punto di riferimento dello sport giovanile a Brolo da un osservatorio privilegiato qual’è la scuola media.
Invitati anche i ragazzi della Forum Giovanile, che già hanno attivato un programma di giochi e beach volley sulla spiaggia (dove è stato dato un nuovo look ai campetti, tinteggiati ora di un bianco eoliano); Nico Insana, maestro di arti marziali; Gabriella Galofarto, brolese d’adozione, istruttrice di zumba, che vanta un’esperienza, negli anni passati, di grande richiamo con le sue bike; la Dance Evolution con i suoi due vice campioni italiani nell’arte del ballo; e la scuola di danza e recitazione, Arkè, di Adriana Ridolfo.
L’amministrazione sottolinea l’assessore potrà mettere a disposizione solo il palco dove si muoverà l’animatrice e il pagamento di un abbonamento complessivo dei diritti dovuti alla siae.
Le scuole o le palestre che vorranno partecipare – è una forma diretta di pubblicità – dovranno curare gli aspetti logistici, l’amplificazione, e eventuali carichi assicurativi “speciali”.
Le attività saranno gratuite e per tutti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.