Alice ha assistito alla sfida tra Boston Celtic e Olimpia Milano
– di Saverio Albanese –
Milano– “Con Milano ho un legame affettivo forte, perché è qui che ho vinto il premio come miglior giocatrice giovane di Coppa Italia”. Così Alice Sabatini appena arrivata nella metropoli lombarda, per il match che ieri sera ha visto l’attesissima sfida tra i Boston Celtic, una delle poche squadre Nba senza vere e proprie stelle ma per storia e tradizione anche una delle franchigie che raccoglie più tifosi in giro per il mondo e l’Olimpia Milano, nell’ambito degli NBA Global Games Europe 2015. Un incontro che si preannuncia ricco di emozioni per la Miss, già testimonial d’eccezione della mostra digitale sugli ultimi 25 anni dell’NBA, allestita al Samsung District di Milano fino al prossimo 10 ottobre. In occasione del vernissage, Alice era apparsa visibilmente commossa a giornalisti e fotografi che la immortalavano. “Mi sono emozionata come non mi era mai accaduto prima – aveva detto – non vedo l’ora di tornare a Milano per vivere l’NBA da vicino il prossimo 6 ottobre”.
E Alice ha mantenuto la parola: ieri sera, infatti, è stata sarà l’ospite Vip nel parterre del Mediolanum Forum assieme alla redazione de La Gazzetta dello Sport, che l’ha ospitata in redazione nei giorni scorsi. “Il basket ti resta nel cuore fin dalla prima volta che entri in campo – ha ribadito ancora una volta la stupefacente Alice che domenica prossima festeggerà il suo 19esimo compleanno- mi sono avvicinata alla pallacanestro sette anni fa grazie alla figlia di Paolo Di Fonzo, uno dei coach romani più noti e, da allora, mi sono già tolta molte soddisfazioni, sono felice ed entusiasta per assistere a questo magnifico evento”.
La “malattia” per il basket l’ha portata a tatuarsi l’immagine storica di Michael Jordan in volo. “L’ho fatto tre anni fa, era il logo delle Air Jordan e lui è ovviamente il mio idolo”. Assieme ad un altro più attuale per la sua generazione: “Sono cresciuta vedendo le partite di LeBron James ed ecco perché faccio il tifo per Miami, anche se lui ormai gioca nei Cavaliers”.
Essendo impegnata nella competizione nella ridente cittadina balneare di Jesolo, Alice non è riuscita a seguire le gare dell’Italia al recente Europeo. “Spero di tornare in campo al più presto. In che ruolo gioco? Ala, ma spesso sono costretta anche a fare il centro”. Diplomata in biotecnologie sanitarie ed iscritta ora a Chimica e Tecnologia farmaceutica è consapevole che ora la sua vita cambierà. “Lo so, ma al basket non rinuncio”, continua a ripete sempre.
Attualita, Eventi
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.