Risale allo scorso 2 novembre il furto di alcuni mezzi utilizzati per la cura del verde comunale, tenuti nel seminterrato della scuola di Venetico Marina in via Siracusano. Il magazzino comunale vittima del furto, come altri edifici comunali, purtroppo è privo di qualsiasi sistema di allarme, di adeguata illuminazione e di videosorveglianza, il che rende molto più facile per i malintenzionati introdursi ed asportare vari beni.
Nonostante l’assenza dell’ausilio di un sistema di videosorveglianza sia nella struttura che all’esterno, i carabinieri della stazione di Spadafora hanno eseguito un accurato sopralluogo e cominciato subito le indagini. All’alba del giorno successivo al furto, hanno fatto irruzione nell’abitazione di Venetico Superiore del 45enne D.C., adesso disoccupato, ma che fino a poco tempo fa si occupava proprio di curare il verde del Comune di Venetico e che quindi ben conosceva il magazzino in questione e i mezzi che conteneva.
Dopo un’accurata perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati il decespugliatore e il tagliaerba rubati di proprietà del Comune di Venetico. Il soggetto è stato deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione mentre i mezzi rinvenuti verranno riconsegnati al Comune che potrà continuare a impiegarli per la cura del verde.(messinaoggi.it)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.