Mentre gli esperti monitorano il movimento franoso che ha investito alcune contrade a nord di Caronia, enti e privati offrono i primi segni concreti di solidarietÃ
e di aiuto verso le famiglie, che sono state costrette a lasciare le loro abitazioni, e collaborano con il comune per organizzare i servizi di assistenza e primo intervento.
Su intesa fra il sindaco di Caronia, Avv. Giuseppe Collura, ed il Commissario della Croce Rossa Italiana dott. Michele Napoleone Saitta, l’Unità  operativa volontari del soccorso di Brolo, ha donato circa 400 capi di abbigliamento e generi di prima necessitàper i cittadini di Caronia, colpiti dai recenti eventi calamitosi, consegnati sabato scorso dalla V. d. S. Tiziana Buscemi della sezione di Brolo.
L’Unione dei Nebrodi, di cui fa parte anche il comune di Caronia, dopo l’appello rivolto a tutte le autorità  regionali e nazionali per interventi rapidi ed efficaci, ha messo a disposizione un mezzo fuori strada e attrezzature e materiale per i primi interventi.
In attesa di azioni più consistenti da parte delle autorità  regionali e nazionali, i cittadini, le associazioni e i volontari che volessero dare il loro contributo, potranno fare riferimento alla dott.ssa Ninfa Palazzi, responsabile del servizio sociale del comune di Caronia.