Per la tutela del made in Italy e della sicurezza dei prodotti, nel corso dei servizi predisposti dal Comando Provinciale di Messina finalizzati al contrasto del commercio di prodotti falsi e privi dei requisiti di sicurezza, le Fiamme Gialle mamertine hanno sequestrato nei giorni scorsi oltre duemila prodotti irregolari, denunciando un commerciante di nazionalità cinese, P.L. di anni 25 che, all’interno della sua attività, sita nel comune di Milazzo, deteneva vari articoli in violazione alle normative vigenti.
Durante il controllo effettuato sul materiale esposto per la vendita, sono stati rinvenuti numerosi oggetti privi del previsto marchio “CE” e pertanto non sicuri, soprattutto componenti elettronici, luminarie e addobbi natalizi e più di cento confezioni contraffatte di profumi di note marche. Il commerciante è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Barcellona P.G. per violazione delle norme in materia di contraffazione di sicurezza dei prodotti.
Tra le priorità del Corpo delle Fiamme Gialle rientra il contrasto al fenomeno della contraffazione, che rappresenta uno dei crimini che maggiormente danneggiano l’economia legale, poiché integra una pluralità di condotte illecite in un contesto unitario, alimentando le fonti di approvvigionamento della criminalità e favorendo la diffusione di altri gravi illeciti.( 24live.it)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.