Gli studenti dell’I.S. Minutoli di Messina si mettono alla prova come comunicatori ambientali.
Con la costituzione di un ufficio stampa composto dagli studenti del liceo scientifico S. Quasimodo, è partito ufficialmente Green Jobs Young, il progetto d’informazione e orientamento verso i lavori verdi che coinvolgerà gli studenti dell’Istituto Superiore Minutoli di Messina.
Dopo un periodo di formazione a cura di tutor esperti in educazione e comunicazione ambientale, gli studenti della 3A analizzeranno e divulgheranno informazioni sui lavori verdi e la green economy attraverso il sito del progetto, focalizzandosi sulle realtà già esistenti nella provincia di Messina. Da marzo 2016, inoltre, i giovani redattori potranno sperimentare la comunicazione tra pari, informando i colleghi dell’istituto, in procinto di prendere decisioni sulla loro condizione lavorativa futura, sull’offerta formativa, universitaria e lavorativa inerente ai lavori verdi.
Green Jobs Young è cofinanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale nell’ambito del Piano di Azione e Coesione “Giovani no profit” e realizzato dall’ATS composta dalla Cooperativa Anima Mundi (capofila), dall’Istituto Superiore Minutoli, dall’Azienda Speciale Servizi alle imprese della Camera di Commercio di Messina e dall’Associazione o2italia.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.