BROLO – La “festa” della comunità filippina
Comunicati Stampa

BROLO – La “festa” della comunità filippina

DSCF8844Neanche il “maestrale” che imperversava ieri ha potuto rovinare la festa a più di duecento filippini che si erano dati appuntamento a Brolo per la terza giornata di “domenica è festa”.

E Festa è stata.
Infatti il programma della manifestazione pur riassestato in fretta e furia si è regolarmente svolto.
Rimodulati i set delle manifestazioni, da lungomare ci si è spostati all’interno della via Marina e “l’americana” ha delimitato lo spazio scenico dove si sono esibiti i gruppi musicali provenienti dal lontano sud dell’Asia.
Un’etnia colorata, allegra, sociale e ben integrata proveniente da Messina e da tutta la provincia, giunta a Brolo con ogni mezzo,  che ha portato anche tante delizie gastronomiche, degustate in uno stand dove tra fornelloni e spezie vigeva il sorriso e la cordialità. Ma nella serata dove sono mancati i “gonfiabili” e quindi i bambini – impossibile per il vento montarli – è brillata anche la stella del concerto sui ritmi della bossanova del trio diretto da Eugenio Favano ( Chiara Gasparo e Pino Terranova, con voce recitante di Ornella Fanzone) che si è svolto all’interno della sala multimediale e che soddisfatto il pubblico che la gremiva.
DSCF8800Al banco dei cocktail la novità erano i liquori “Sferificati” e le mousse di formaggi e tonno. Elaborate sapientemente dai maestri della locale scuola alberghiera Gepy Faranda.
Dunque appuntamento che centra l’obbiettivo  quello voluto dall’Amministrazione Comunale diretta da Salvo Messina, mentre già si guarda alla quarta domenica, dove, sempre sotto l’egida di “Mondi Emersi” di Messina, dovrebbero approdare a Brolo i numerosi rappresentati dell’etnia srilankaese.
Nel terzo cartellone tematico del pomeriggio brolese anche il proseguo della rassegna  “Incontri con l’arte” a cura Maestri d’Arte Sant’Agata Militello e dell’Art House di Brolo, mentre la Sala Multimediale ospita ancora la mostra permanente, per tutto il mese, di Pittori Siciliani..
Si potranno chiedere ulteriori informazioni – anche per partecipare ai prossimi due eventi – all’ufficio turistico comunale 0941561224.

DSCF8825DSCF8831DSCF8853DSCF8929

17 Maggio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist